domenica 21 dicembre 2014

Gruppo Arte 90. Una realtà legnarese da conoscere!



Un tempo questo blog aveva la presunzione di raccontare di Legnaro, della sua gente. Ricominciamo allora anche da qui.
Ho sentito parlare delle vetrate della nostra biblioteca dipinte dal Gruppo Arte 90, così ho deciso di andare a trovarli. Una installazione temporanea con tema natalizio. Ciascuno degli aderenti al gruppo ha interpretato il Natale e ha prodotto un'immagine in base alla sua ispirazione. Il risultato lo potete vedere da queste foto, ma meglio sarà per voi se andrete in biblioteca a guardare dal vivo queste opere.




Il Gruppo Arte 90 nasce nel 1990, ma qualcosa si muoveva già diversi anni prima. Oggi è composto da Sarì Santina Superchi, Anna Mascolo, Silvia Sartori e Antonio Nardi. Si ritrova negli ambienti del patronato parrocchiale ogni primo venerdì del mese. Per informazioni è possibile scrivere una mail a santinasuperchi@yahoo.it. Il gruppo è sempre aperto a nuovi componenti!



Un progetto molto speciale che sta a cuore dei componenti del gruppo è la dipintura delle panchine pubbliche di piazza Kolbe di fronte alla chiesa. Già da diversi anni hanno presentato il progetto in comune, ma come spesso accade qui a Legnaro le belle idee vengono sepolte e dimenticate senza nemmeno una risposta ufficiale.
Mi auguro che con l'avvento dei nuovi assessori sia possibile rivalutare il progetto: l'incartamento con la richiesta e il budget di spesa è già stato depositato negli uffici del comune, basta valutarlo. Oppure, visto le note ristrettezze economiche in cui versano le casse del comune si potrebbe fare un bando per l'assegnazione di qualche euro al progetto culturale ritenuto più valido da una giuria di cittadini.
Fare cultura significa anche incentivare le realtà del nostro territorio.
Perché a Legnaro non è vero che non succede mai nulla!!!!!

Saluti Davide

Nessun commento: