domenica 14 dicembre 2014

Lavoro, giovani, Garanzia Giovani


Qui sotto vi riporto la pagina di presentazione di un servizio davvero interessante per chi, finito di studiare, cerca un aiuto per cominciare a lavorare. 

Centro per l’Impiego di Piove di Sacco  049/9702750  cpi.piove@provincia.padova.it 
Maggiori info su www.cliclavoroveneto.it/home . E' un'iniziativa della Regione Veneto.


Garanzia Giovani in Veneto: opportunità concrete di lavoro e formazione per gli under 29

Se sei un ragazzo tra i 15 e i 29 anni, non impegnato in un'attività lavorativa né inserito in un regolare corso di studi (secondari, superiori o universitari) o di formazione (NEET ovvero Not in Education, Employment or Training), iscriviti a Garanzia Giovani Veneto, il progetto con cui la Regione garantisce ai giovani un'offerta valida di lavoro o formazione entro 4 mesi dall'inizio della disoccupazione (o dalla fine del percorso di studi).

Le opportunità potranno essere di lavoro, di proseguimento degli studi, di apprendistato o di tirocinio, e calibrate sulle attitudini e le aspirazioni di ogni ragazzo.

Tutte le informazioni sul progetto e sulle opportunità che offre sono consultabili sul sito www.garanziagiovaniveneto.it.

Per aderire a Garanzia Giovani è sufficiente iscriversi nella pagina dedicata di questo sito.

ISCRIVITI A GARANZIA GIOVANI


Registrandoti a Garanzia Giovani nel sito di ClicLavoro Veneto potrai:
  • rivolgerti allo Youth Corner più vicino a casa tua (trovi l'elenco in allegato) per avere informazioni e incontrare consulenti specializzati in colloqui di orientamento personalizzati. Attraverso questi incontri potrai identificare attitudini e aspirazioni professionali sulla base delle quali ti verranno proposte le opportunità di studio e lavoro;
  • avere una pagina personalizzata su ClicLavoro Veneto, attraverso cui restare aggiornato su tutte le novità legate a Garanzia Giovani e in generale al mondo del lavoro e della formazione. In più, potrai avere accesso ai vari servizi online di ClicLavoro Veneto, come i motori di ricerca per le offerte di lavoro e quelli per i percorsi di istruzione e formazione.
Iscriviti subito a Garanzia Giovani Veneto e visita lo Youth Corner più vicino a casa tua.

Per conoscere le modalità di iscrizione a Garanzia Giovani o per individuare lo Youth Corner più vicino a casa tua, è anche possibile contattare il numero verde 800/998300, attivo da lunedì a venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il mercoledì anche dalle ore 14.00 alle 16.00.

Se ti sei registrato attraverso il portale Nazionale puoi comunque registrarti a Garanzia Giovani nel sito Cliclavoro Veneto per accedere anche a tutti i servizi offerti dalla Regione Veneto.
  • Fonte: Redazione ClicLavoro Veneto

Nessun commento: