giovedì 6 marzo 2014

Mln e le primarie di coalizione

Si è costituito Movimento Legnaro Nuova.  È una lista politicamente trasversale che raccoglie cittadini di varie estrazioni politiche accomunati da un propramma condiviso e dalla ferma intenzione di mandare a casa il vero sindaco Bettini e i suoi professionisti.
Poniamo alla base un codice etico che si richiama espressamente ai primi articoli della nostra Costituzione. Unità ,ugualianza, lavoro e solidarietà sono i valori più significativi attorno ai quali ci stringiamo. Crediamo nella Politica come servizio e alla passione e all'entusiasmo come unici motori delle nostre azioni. 
Pur apprezzando le intenzioni e gli indirizzi dei movimenti di rinnovamento che oggi sempre più partecipano alla vita politica del nostro paese, siamo convinti che nella politica locale sia oltre modo necessario collaborare fra tutte le persone che si riconoscono negli stessi principi. Per questo motivo, come primo gesto di apertura e collaborazione, proponiamo alla lista Per Legnaro e a chiunque altro si presenterà, di unire assieme gli sforzi. Proponiamo infatti di indire le primarie di coalizione e con l'aiuto della gente di individuare il candidato sindaco e i componenti della lista. Unendo, collaborando,abbandonando le visioni personalistiche o di partito, daremo, tutti assieme la possibilità al nostro paese di cambiare e di vedere finalmente all'opera un'altra amministrazione. Divisi regaleremo un altro giro di giostra ai soliti interessati che poco o nulla hanno fatto in tutti questi anni. Lasciamo che siano gli elettori a decidere se presentarci uniti o divisi, non lasciamo questa vitale decisione dentro i direttivi dei circoli di partito.

Saluti il candidato sindaco per MLN Davide

20 commenti:

Anonimo ha detto...

Un suggerimento: pubblicizzate questa vostra iniziativa attraverso un articolo o più articoli sui giornali locali. Dovete considerare infatti, che non tutti leggono questo blog od hanno la possibilità di usare un compiuter. Spesso invece, leggono il giornale anche al bar. Oltretutto poi, la voce si sparge con il passaparola,sopratutto tra le persone di una certa età, che sono percentualmente tantissime.

Anonimo ha detto...

faccio presente ...

nel profilo FB del "Comune di Legnaro" il responsabile non sapendo come rispondere ad un commento (vedi anche la storia dell'ANAS per le strisce pedonali) afferma che non è il sito istituzionale del Comune.

ma allora chi e come ha autorizzato l'uso del nome "Comune di Legnaro" è naturalmente chi è il responsabile del profilo?

avremo mai una risposta?

grazie Davide

Anonimo ha detto...

faccio presente ...

nel profilo FB del "Comune di Legnaro" il responsabile non sapendo come rispondere ad un commento (vedi anche la storia dell'ANAS per le strisce pedonali) afferma che non è il sito istituzionale del Comune.

ma allora chi e come ha autorizzato l'uso del nome "Comune di Legnaro" è naturalmente chi è il responsabile del profilo?

avremo mai una risposta?

grazie Davide

Davide Bianchini ha detto...

Domani in consiglio comunale sollevero il problema della pagina fb e delle falsità.
Per la proposta dellw primarie ho girato il comunicato alla stampa.

Anonimo ha detto...

Art. 5. La Repubblica, una e indivisibile,... Non mi sembra che la Lega si riconosca in questo principio della Costituzione, visto che va a raccogliere firme per l'indipendenza del Veneto. Ma fa comodo far pensare diversamente.

Davide Bianchini ha detto...

Voler cambiare le cose è una caratteristica di chi fa politica. Volere la propria regione indipendente è lecito, come è lecito e coerentemente costituzionale esprimere liberamente il proprio pensiero e raccogliere delle firme. E' il metodo che fa la differenza: democratico oppure no. E' triste vedere come molte persone facciano politica per non cambiare nulla. La sinistra ha deciso che può anche perdere. La base non è stata interpellata e se lo ricorderà al momento del voto. Oggi però possiamo ancora cambiare la situazione in extremis: facciamolo!!!

Unknown ha detto...

Articolo 10 della costituzione
L'ordinamento giuridico italiano si conforma alle norme del diritto internazionale..... Etc
Per rispondere a chi cita solo quello che gli fa comodo della costituzione art., 5.
Lo stesso presidente Barroso riconosce l'autodeterminazione dei popoli poiché previsto dallo stesso diritto internazionale.
Inoltre se ci fosse una violazione della costituzione in merito al diritto di autodeterminazione la corte costituzionale italiana sarebbe già intervenuta.E poi perché impedire al popolo di potersi esprimere democraticamente?

Anonimo ha detto...

Buona lettura!

http://www.palmerini.net/blog/il-popolo-veneto-puo-fare-un-referendum/

Anonimo ha detto...

Non credo sia una buona proposta, ma vediamo cosa ne pensano gli altri... nel frattempo si può sapere com'è andato il consiglio comunale e com'è andata a finire la storia dell'anas?

Davide Bianchini ha detto...

Il Movimento Legnaro nuova mette al cenro l'uomo, la famiglia. Le tessere elettorali non contano nulla. Conta l'etica che si vuole portare dentro le istituzioni comunali. Ma quando il partito viene prima di qualsiasi altra cosa allora non è più possibile accettare questo ragionamento. Tutto qui. "Per Legnaro" ha il candidato con la tessera di partito, i soldi per la campagna elettorale sono del partito, i candidati con già assegnati gli assessorati sono del partito. E' chiaro che la parola "assieme" si deve leggere "alleanza" e acune alleanze non sono possibili.

Davide Bianchini ha detto...

La questione ANAS ha messo in grave imbarazzo il sindaco che contrariamente al solito non ha risposto alle interrogazioni da me proposte in merito all'identità e i poteri di gestione di chi gestisce, nel nome del comune di Legnaro, la pagina FB incriminata. Ora lo stesso sindaco ha 30 giorni per rispondere alle interrogazioni per iscritto. Vedremo.

Anonimo ha detto...

ah, quindi il sindaco non ha detto nulla??? non ha detto se avevano sentito l'anas oppure no??? incredibile!

Anonimo ha detto...

esatto è proprio incredibile! le interrogazioni erano due, come mai Bianchini non risponde in merito all'anas ma solo alla pagina fb? Si è sollevata una questione, come hanno scritto altri, da bar sport e da bar sport è rimasta. Uno dovrebbe votare il nuovo per avere trasparenza e chiarezza? dove sta la trasparenza? il bello è che bianchini si circonda di persone che gli credono ciecamente, che si svegli la persona che ha scritto "incredibile!", ma credi a tutto quello che uno ti dice soprattutto senza capire che la sua risposta non è una risposta?

Anonimo ha detto...

Intanto io non credo ciecamente a nessuno e mi interessa solo sapere chi si deve scegliere perchè il mio paese sia gestito bene. e soprattutto io non ho offeso nessuno.

Davide Bianchini ha detto...

La secknda interrogazione chiede numi sullo stato di fatto della situazione inerente alla costruzione di un passaggio pedonale fronte Billa. Anche a questa interrogazione il sindqco non ha risposto. Per trasparenza mi si invii una mail che risponderò allegando la copia delle interrogazioni depositate sabato. In secondo luogo volevo dire che mi piacerebbe avere lo stuolo di ammiratori ciecamente obbedienti,farei tutto come voglio. La realtà è che fra noi si discute e si decide assieme. Gente ciecamente credente in me non ce n'è.

Davide Bianchini ha detto...

In oltre volevo aggiungere che sentendo le mie interrogazioni l'assessore Parpagiola ha detto con parole sue che l'anas non protocolla le richieste del comune di Legnaro e che ci sono pacchi di comunicazioni inviate da parte dei nostri uffici. Vero? Falso? Gli amministratori hanno il dovere di dimostrare le loro affermazioni.

Anonimo ha detto...

Penso che ognuno si esprima a parole sue, quindi qualcuno le ha risposto. Che sia il sindaco o un assessore qualcuno ha dato una spiegazione. Del resto sa anche lei Bianchini che le sedute del consiglio sono pubbliche e c'erano uditori. Non ci vuole molto a sapere le cose in paese. Poi voler a tutti i costi mettere in discussione tutto e tutti è facilissimo, lei per primo aveva dato una risposta non precisa inizialmente e la persona che aveva risposto in buona fede, leggendo il suo intervento, non si era accorta dell'elusione. Apprezzo però il fatto che lei abbia capito la piega che stava prendendo e sia intervenuto rispondendo alla domanda iniziale. Era stato lei a dire di farsi portavoce di una spinosa questione in cui leggo offese e calunnie ben peggiori del mio 'non capire una risposta' o 'seguire ciecamente una persona' (non volevo certo offendere nessuno e non mi sembra di averlo fatto, per rispondere a chi appunto si è sentito offeso). il suo commento però lo trovo del tutto ininfluente, un giudice non prenderebbe mai in considerazione le sue illazioni. Si metterebbe a verbale la risposta dell'assessore e basta. grazie e continuerò a leggervi. le elezioni sono vicine e la campagna elettorale si fa anche per persone che hanno capacità di discernimento e non solo per rancorosi arrabbiati o persone che pretendono tutto. altrimenti non vorrei leggere tra un po' una promessa di un milione di posti di lavoro. ma so già che non è nel suo stile.

Davide Bianchini ha detto...

Preciso e chiaro. NESSUNO ha risposto alle mie interrogazioni. Parpagiola, sfogando la sua frustrazione, ha detto che l'Anas non protocolla le comunicazioni che riceve da parte del nostro comune. Ne deduco che, secondo Parpagiola, l'URP dell'anas ha detto che non è mai pervenuta nessuna richiesta in merito al passaggio pedonale in questione semplicemente perchè l'anas ignora le richieste del comune di Legnaro. Io ho chiesto quale sia lo stato di fatto in merito alla richiesta della cittadina. Più precisamente, dopo che io ho definito l'insieme delle risposte fornite tramite la pagina FB alla cittadina "una cagata", parpagiola ha usato lo stesso termine riferendolo a tutta l'anas indistintamente. Rimango in attesa di risposte da parte del sig. Sindaco. Invito chi scrive commenti ad documentarsi.

Anonimo ha detto...

avevo già letto l'articolo dell'altro giorno ma ho visto che l'ha pubblicato qui nel blog... a questo punto sono costretto a dar ragione a chi non vuole allearsi con lei e mi auguro non lo faccia cambiando idea. Dopo le sue ultime risposte capisco che è impossibile avere una discussione seria e costruttiva, matura e onesta. Stavo cercando di darle una possibilità, se non si conosce bene una persona lo si deve fare. Il voto per me è una cosa importante. Di sicuro non lo darò a lei e non potrò parlare di certo bene di come fa politica, anzi. La politica delle polemiche, delle calunnie, dell'esasperazione, dell'offesa e della malafede (mi viene da pensare siano proiezioni), del rompere le scatole per il gusto di farlo. Non sono l'unico a pensarla così, sa che a una certa età ci si dovrebbe stancare dei dispetti tra bambini? e questo è il modo in cui lei si presenta per gestire un paese... a benon! Il mondo è bello perchè è vario e il fatto di essere diverso da lei e dai suoi elettori mi lusinga. Arrivederci e in bocca al lupo! E'stato un piacere.

Davide Bianchini ha detto...

Crepi il lupo!