lunedì 3 marzo 2014

Riunione CLN

Per mercoledì 5 marzo alle ore 21,00. Sempre in saletta gialla nel Palazzetto dello sport, ci troviamo con CLN. Si parla di programma e di organizzazione campagna elettorale.
Saluti Davide
Domani sera alle 21,00 invece in sala De Andrè, il PD presenta il suo programma elettorale. Visto le polemiche sul fatto che non è stato possibile fare un'unica lista con tutte le opposizioni, mi sarei aspettato un invito per un confronto pubblico con gli elettori, ma è più facile parlare da soli delle proprie scelte che argomentarle in pubblico.

P.S.
Visto la convocazione del consiglio comunale per sabato 8 marzo si raccolgono anche idee in merito ai punti all'ordine del giorno.

13 commenti:

Anonimo ha detto...

vedo che non perdi l'occasione per ricostruire fantasiosi giudizi su quello che stiamo facendo. Hai una concezione strana (grillesca direi) della democrazia..

ciao Lorenzino Collesei

Davide Bianchini ha detto...

Di quello che vuoi. Ma il confronto con gli elettori lo fai solo alle urne. Peccato che li sia troppo tardi. Facciamo le primarie di coalizione. Se perdo tolgo il disturbo. Ma il coraggio di chiedere conferma ai tuoi stessi elettori tanto non ce l'hai. Nulla di personale Lorenzino, ma quando si parla di elettori delusi si fa riferimento anche a vicende come questa.

Anonimo ha detto...

Visto che parla di DEMOCRAZIA, invito il Sig. Lorenzino a guardare il significato di questa parola nel vocabolario. Anche se dovrebbe conoscela, dato che si insegna a scuola.Il confronto davanti ai cittadini è espressione di DEMOCRAZIA!

Lino Bini

Anonimo ha detto...

finalmente uno che si firma,
sig Bini accetto volentieri la sua obiezione e le rispondo che da circa 4 mesi siamo:
stati presenti in piazza con gazebo,distribuito vari volantini
e circa 500 questionari chiedendo opinioni, consigl,i critiche.
Svolgiamo da gennaio (prima il lunedì e ora di martedì) incontri pubblici in sala de Andrè,
scriviamo settimanalmente ad almeno 200 persone che ci hanno lasciato la loro mail o telefono.
Abbiamo incontrato pubblicamente in due serate le associazioni sportive e socio culturali.
Da domenica prossima saremo ancora in piazza, e da aprile lo saremo anche il martedì.
Entro la prossima settimana distribuiremo 2500 giornalini di informazione.
Come candidato ho iniziato ad incontrare le Associazioni a casa loro e
sono disponibile a venire ad intervenire dove sarò invitato.
Faremo nei prossimi mesi diverse uscite pubbliche, ed accetteremo i confronti che organizzerà la Parrocchia (già preso accordi) e quelli che assieme alle altre liste verranno concordati
infine le decisioni le prende la squadra di candidati e di sostenitiori che vengono al martedì.
La lista non è ancora volutamente chiusa perchè stiamo conoscendo ancora persone che potrebbero farne parte (almeno il 40% saranno donne).

Forse non basterà ma credo che la democrazia sia ampiamente rispettata.
Daremo la massima trasparenza sulla provenienza dei fondi che spenderemo in campagna ( le anticipo dicendo che da 4 anni organizziamo un ristorante PD durante la sagra di Legnaro che ci consente qualche disponibilità)

se legge, venga stasera o domenica in piazza.
un saluto. Lorenzino Collesei

Davide Bianchini ha detto...

Parlo tutti i giorni con persone che mi chiedono perchè non ci sia stata la possibilità di fare una lista con tutte le opposizioni. Ogni giorno spiego che avrei voluto e che in questo senso mi sono speso fino alla noia, ma che non ne sono stato capace. Lorenzino parla parla di tutte le cose che fa il Pd in campagna elettorale, dimentica l'unica che gli elettori si aspettavano: le primarie. La potenza di fuoco dei partiti la conosciamo, ma sappiamo anche che poi passano con il conto in mano.

Anonimo ha detto...

Fate ste primarie una volta x tutte e poi cercate una unione altrimenti abbiamo già' perso in partenza.. E cosa importante... Scaricate prima possibile Bertogno... Quello non porta voti.... ma ne toglie .. E parecchi anche.... Bettini e Co. Hanno già' comprato lo spumante... Sveglia....!!!!!

Anonimo ha detto...

Concordo con l'ultimo intervenuto riguardo al fatto che uniti si può vincere...divisi no. Ma quali divergenze insormontabili ci saranno mai in un paese come Legnaro , dove i bisogni sono chiari ed elementari! Non capisco il suo atteggiamento sig. Lorenzino, continuo a dire che non è un'atteggiamento democratico in quanto non si vuole confrontare con le persone e per persone intendo TUTTE LE PERSONE!

Lino Bini

Anonimo ha detto...

Fatte le primarie voglio vedervi a spartirvi le poltrone tra Lega, Negrato, Centro, PD, Sel, Bianchini, ecc.. Auguri!

Anonimo ha detto...

Mi rivolgo all'ultimo intervenuto : se allora lei la considera solo un fatto di poltrone facendo più liste le poltrone vanno a quelli che ci sono già seduti sopra! Perchè tra i TRE LITIGANTI Il QUARTO GODE! Notoriamente gli amministratori uscenti sono sempre avvantaggiati, quindi più si parcellizzano i voti più sono le probabilità di una riconferma. Dico QUATTRO liste PERCHÈ QUASI CERTAMENTE CI SARÀ ANCHE LA LISTA 5 STELLE.

Davide Bianchini ha detto...

Non è cosi difficile. I fue candidati sindaci scelgono i loro candidati sulla base delle percentuali raggiunte nelle votazioni. Es. Collesei vince con il 75% dei voti? Collesei sceglie il 75% dei candidati garantendo a Bianchini almeno un posto di rappresentanza. Niente veti incrociati. Solo buon senso e bona fede.

Davide Bianchini ha detto...

Con una lista 5 stelle in competizione dovremmo tutti sentire ancora di più lurgenza di unirci. Certo però mi dispiacerebbe vedere una lista 5 stelle presentarsi allultimo minuto.

Anonimo ha detto...

Cosa cambia allora rispetto ad una lista "fatta di persone", se poi ognuno si sceglie le proprie? Mi sembra un controsenso.

Davide Bianchini ha detto...

Possiamo anche scegliere con estrazione. O forse meglio sedendosi attorno a un tavolo e organizzando la lista in base alle competenze. Le percentuali sono lultima spiaggia per essere sicuri di venirne a capo. Una regola certa.