lunedì 13 luglio 2009

Lunedì 27 luglio incontro in sala consigliare

Ricevo e pubblico volentieri queto avviso in merito alla riunione in sala consigliare. Con l'augurio di frequenti e sempre più interessanti incontri con la cittadinanza!

LEGNARO PROMUOVE L’INFORMAZIONE!
Gruppo Consiliare Assessorato Edilizia Privata Moderati per Legnaro e Attività Produttive.
LUNEDI’ 27 LUGLIO 2009 - ore 21.00 SALA CONSILIARE – MUNICIPIO.

LA CITTADINANZA E’ INVITATA PER PARLARE DI:
“INTERVENTO REGIONALE A SOSTEGNO DEL
SETTORE EDILIZIO E PER FAVORIRE L’UTILIZZO
DELL’EDILIZIA SOSTENIBILE” - “PIANO CASA”

Il Consiglio regionale del Veneto ha approvato mercoledì 1° luglio il 'piano casa', il provvedimento di
rilancio del settore edilizio. Per due anni possibilità di aumento in deroga per abitazioni, immobili turistici
e commerciali e premi in cubatura sino al 50 per cento per chi abbatte e ricostruisce vecchi edifici. Esclusi
però i centri storici, gli edifici tutelati e le aree di inedificabilità.

PROGRAMMA
Saluti: Sergio Maniero – Capogruppo Moderati per Legnaro
Introduzione: Ivano Oregio Catelan - Sindaco con delega all'urbanistica
Relatori: Vincenzo Fabris - Dirigente Urbanistica Regione Veneto - “I dettagli della Legge” Luigi Rizzolo - Responsabile sportello Unico – “Quali opportunità per le imprese?” Pierluigi Capuzzo - Presidente Ordine dei Geometri – “Cosa si può fare concretamente?” Giuliano Sinigaglia – Capo Ufficio Tecnico Comune di Legnaro – “Procedure e modalità pratiche”
Conclusioni:Cristina Licata - Assessore all'edilizia Privata e alle Attività Produttive.Sindaco Ivano Oregio Catelan, Capogruppo Sergio MANIERO Assessore Cristina LICATA

Saluti Davide Bianchini

P.S.
L'erba del parco in via Perin è stata tagliata! ( fa notizia) Distrazione o qualcosa è cambiato?
Staremo a vedere.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Davide, tu fai come credi, ma dovrebbe essere il sito del comune che pubblica questi annunci, o quanto meno quello dei Moderati; mica ci mettiamo noi a fare l'Ufficio Relazioni con il pubblico, visto che c'è chi viene pagato per farlo e per il quale l'Amministrazione da indicazioni!!

ciao!a presto

rob_pes

Anonimo ha detto...

Ogni evento, riunione, festa e quant'altro fantasia umana possa creare di interessante è degno di essere pubblicizzato anche attraverso il Blog Vivo a Legnaro. Poco conta se è il sindaco o il barista a crearlo. Benvenuti quindi tutti gli annunci di eventi che si svolgono a Legnaro o possono interessare i legnaresi. Speriamo piuttosto che l'entusiasmo duri a lungo e riunioni pubbliche con l'amministrazione siano sempre più frequenti e interessanti, occasioni di confronto e di crescita.
Saluti Davide

Anonimo ha detto...

Per Roberto,

ci stiamo impegnando per trasformare il sito di oregiocatelansindaco da "elettorale" a "istituzionale" e lo sarà a presto.

Ci stiamo impegnando per realizzare al massimo il programma. Programma su cui abbiamo avuto la fiducia degli elettori e su cui a breve daremo già risposte concrete.
Una di queste è il convegno che andremo a fare a fine mese in considerazione del fatto che avevamo promesso maggiore informazione e maggior coinvolgimento dei cittadini.

Incontro che faremo in sala consiliare proprio per adempiere ad un altro punto del programma che è quello di "portare", "avvicinare" i cittadini a vivere il Comune. A frequentare il Municipio. Solo così un pò alla volta li abitueremo anche a frequentare i consigli comunali.

Abbiamo informato Bianchini del convegno mossi dallo spirito di collaborazione per cui se tutti spingono nella stessa direzione di far fare di Legnaro un bel posto dove vivere bene, sicuramente ci riusciremo.
Noi ci stiamo mettendo tutte le nostre energie e il nostro entusiasmo.

Grazie a Bianchini che ha pubblicato l'incontro per il bene di tutti. Noi continueremo ad informarvi, a voi la decisione se collaborare o meno.

Saluti a tutti.

Anonimo ha detto...

Per migliorare la comunicazione ed il dialogo con tutti cittadini sarebbe utile anche firmarsi qualche volta.
Chiedo troppo?

Saluti Roberto Pescarolo.

Anonimo ha detto...

bravo Bianchini a pubblicare tutti gli eventi di legnaro, bene anche l'anonimo di Moderati x Legnaro che passa le informazioni, ma sarebeb ancora meglio anche sapere chi è.
Consigliere
L. Collesei

Anonimo ha detto...

ciao Davide,
ho visto i manifesti in comune dell'incontro pubblico in programma,
li trovo di cattivo gusto.
Mi spiego meglio, l'Amministrazione Comunale neo eletta non dovrebbe avere una bandiera?
Chi è che organizza l'incontro il Comune? o i moderati per Legnaro?
Ma come possono farsi pubblicità alle spalle della cittadinanza, non ho mai visto un manifesto di una parte politica con i loghi del comune.
A questo punto qualsiasi gruppo Consiliare ha diritto a fare un incontro pubblico ritenuto utile in sala Consiliare.
L'informazione Istituzionale non dovrebbe avere colore politico.
Purtroppo questo accade solo a Legnaro. L'Amministrazione di Legnaro dovrebbe rappresentare tutti i cittadini e pertanto l'incontro pubblico dovrebbe essere organizzato dalla Giunta Comunale e non dal gruppo Consiliare di maggioranza con tanto di logo della campagna elettorale con a lato lo Stemma del Comune di Legnaro.
La pubblicità se la facciano con i loro soldi e nelle sale appropriate a tale scopo.
Se ciò che penso è sbagliato, allora credo che anche i gruppi di minoranza abbiano diritto allo stesso trattamento: pubblicità istituzionale, sala Consiliare gratis, e quant'altro.
E' ovvio caro Davide che gli argomenti da trattare devono essere d'importanza e gli incontri aperti a tutti.
Infine mi permetto di specificare che l'Amministrazione Comunale si esprime con la Giunta ed il Consiglio, credo che la presentazione dell'incontro come gruppo Moderati sia una tremenda svista.... spero che qualcuno chieda cosa costi la serata dei Moderati a spese dei Cittadini, per quanto utile ed interessante possano risultare gli argomenti.
saluti

Anonimo ha detto...

Tu sei buono e ti tirano le pietre
sei cattivo e ti tirano le pietre
qualunque cosa fai
dovunque te ne vai
tu sempre pietre in faccia prenderai....

al mondo non c'è mai
qualcosa che gli va
e pietre prenderai senza pietà
E sarà così finchè vivrai
sarà così...

Se lavori ti tirano le pietre
non fai niente e ti tirano le pietre
il giorno che vorrai
difenderti, vedrai
che solo pietre in faccia prenderai


Diaciamo che leggendo l'ultimo commento viene in mente questa canzoncina...

Anonimo ha detto...

Diciamo che il rilievo del penultimo commento non si può liquidare facendo le vittime. La questione posta è seria e va affrontata senza ironie di dubbio gusto e valore.
Dire che qualuque cosa fai ti tirano le pietre ti autorizza a fare qualsiasi cosa senza preoccuparti della qualità o della correttezza.
Tanto poi ti tirano le pietre!
L'esigenza di chiarezza, trasparenza e correttezza amministrativa è molto sentita da tutta la popolazione ed episodi come questo lasciano un po' interdetti. In futuro spero quindi ci sia più attenzione, più correttezza e trasparenza e meno vittimismo ingiustificato e francamente un po' patetico.
Saluti Davide