lunedì 5 gennaio 2009

Consiglio comunale di mercoledì 7 gennaio ore 20,30

L'invito a frequentare i consigli comunali legnaresi è esteso soprattutto a coloro i quali solitamente votano per appartenenza politica talvolta disinteressandosi di chi effettivamente li rappresenti.
Il vantaggio supremo del livello comunale, specie se di piccole dimensioni come il nostro, consiste nel fatto di poter conoscere direttamente queste persone, di poterle giudicare in diretta, di persona. Certamente i blogs come questo possono veicolare informazioni importanti, ma mai come la presenza fisica degli interessati potrà essere sostituita.
Immaginate un teatro privo di spettatori: per una strana legge lo spettacolo va in scena lo stesso. Quale enfasi, quale impegno da parte degli attori? Immaginate lo stesso teatro con lo stesso spettacolo in programma. Ora è pieno in ogni ordine e grado: esperti, curiosi, critici internazionali. Credete che sarà lo stesso? Lo stesso impegno da parte degli attori?
4.200.000 euro diviso 8000 abitanti fa circa 500 euro a testa, moltiplicato per 4 ( i membri della mia famiglia) sono 2000 euro di mia proprietà che il comune deve gestire per conto mio. Quanti di voi darebbero questa cifra in mano al sindaco Bettini senza chiederne almeno il riscontro? Chi di voi sarebbe disposto a donare tale cifra senza sapere per quale fine? Eppure succede ogni giorno, a ogni busta paga, ad ogni denuncia dei redditi. Molti soldi finiscono nel vortice statale, nelle mangerie che ormai ignoriamo per non stare male; una piccola parte torna qui a Legnaro! venite a controllarla! E' vostra!!
Clicca qui per l'avviso ufficiale di convocazione del consiglio.
Saluti Davide

Nessun commento: