domenica 30 novembre 2008

Consiglio comunale del 27 novembre 2008 parte III

L'assessorato alle politiche giovanili occupa spazio anche dei giovani.
Se andate in comune a chiedere l'utilizzo della sala De Andrè vi sarà risposto che il martedì, il mercoledì e il giovedì è occupata dall'assessorato alle politiche giovanili per attività connesse ai doveri istituzionali. Se foste passati alla sala De Andrè negli ultimi 2 mesi la sera dei giorni in questione l'avreste per lo più trovata chiusa. La prova sta nel fatto che ogni volta che la sala è stata richiesta da altro soggetto, previa telefonata di assenso all'assessore Parpagiola, è stata concessa: segno che attività ne sono state fatte ben poche e che ne sono state programmate ancora meno.
Perchè quindi occupare con delibera (clicca qui per vederla) la sala? Perchè non limitare l'occupazione ai tempi necessari al progetto "Informagiovani" ( di pomeriggio)
A voler pensare male qualche volta ci si azzecca: e se fosse per fare attività politica senza pagare l'affitto? Se fosse che l'assessore considera di sua proprietà uno spazio pubblico? Se fosse che attività diverse da quelle "benedette" dall'amministrazione trovano ogni volta un piccolo ostacolo? La verità sta nel fatto che non si occupa uno spazio per non farci niente!!! Deliberare un'occupazione a tempo indeterminato senza la presentazione di un progetto fatto di eventi e date è irregolare e spiega la considerazione della giunta per la cosa pubblica: quel che è tuo è mio, quel che è mio è mio!
Venga quindi annullata la delibera in questione, venga esposto un programma pubblico delle attività che si intendono fare e ne venga fatta adeguata pubblicità!
Per correttezza venga illustrato quanto fatto in questi mesi in quegli spazi in quei giorni: questo è un dovere istituzionale! Rendicontare ai cittadini il proprio operato è il minimo che si possa fare dopo aver utilizzato i soldi di tutti.
Saluti davide

P.S.
Se l'assessore Parpagiola volesse scrivere qui sarebbe cosa graditissima, pubblicherei integralmente in prima pagina! Promesso.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Tu sei buono e ti tirano le pietre.
Sei cattivo e ti tirano le pietre.
Qualunque cosa fai, dovunque te ne vai,
sempre pietre in faccia prenderai...

Questo è un classico esempio del voler sparare alle intenzioni senza aver niente di concreto da dire.
Tu stesso lo dici, scrivendo i tanti.. e se fosse... e se fosse...
Alla fine tanti se, tanti forse, tanti chissà, NON FARANNO MAI UNA CERTEZZA. Servono solo a gettare un alone di discredito gratuito. Servono solo a chi sapendo di non poter accusare per fatti oggettivi una mala amministrazione, si maschera dietro a tante ipotesi. Sono quelle persone che colte poi a dire il non vero, si giustificano dicendo, "ma no.. io dicevo solo, se fosse... se... se... ma se non è così, bene"

Ma secondo te, se venisse fatta attività politica per fini personali non si saprebbe? non si vedrebbe? oppure secondo te si può fare attività politica non usando la sala?
Ti risulta che ci siano state negazioni di spazi per attività NON BENEDETTE dall'amministrazione?

Sai, io sono una persona normale, che ha fato associazionismo e le cose che da sempre mi hanno dato fastidio sono le persone che VOGLIONO A TUTTI I COSTI trovare da criticare grautitamente chi lavora e cerca di fare il meglio, senza contribuire minimanete alla soluzione del problema.
Tu stesso alla fine suggerisci semplicemente di togliere una delibera che altro non fa che "permettere" una priorità di utilizzo della sala ai giovani. E poi? poi siamo felici e abbiamo dato una risposta in più per il paese? mah.. secondo me, no!

Al contrario sarebbe stato utile per tutti sapere sela saletta E' USATA MALAMENTE, o se viene rifiutata senza giustificati motivi ad Associazioni che la richiedono. Ma leggere quello che hai scritto tu non serve a nessuno.
Sarebbe come se io scrivessi che ti ho visto entrare in panetteria, ma siccome in panetteria c'era anche il capo della sezione dei Comunisti di Legnaro, non è che è quella panetteria in realtà è un covo di Comunisti? Non è che a Legnaro si sta creando un gruppo strano cappeggiato da te? e se fosse? e se fosse che tutti questi blog sono fatti per una ipotetica tua elezione a Sindaco? mah... e se fosse???

Come vedi, la fantasia non manca a nessuno, ma la realtà è ben altra cosa. La realtà dice che finalmente una Amministrazione sta tentando di dare spazi ai Giovani e quei spazi li prende con i denti cosicchè non si dica che non ci sono posti per i giovani che non siano i BAR.
Si è creato un progetto e un informagiovani. Ora... serve che i giovani si diano una mossa e che partecipino. Poi, come dice la delibera che tu hai linkato, se non ci sono impegni, la sala è a disposizione di tutti. Anche tua se vuoi.
Poi, se preferisci trovarti di nascosto in panetteria... sei libero di farlo... (scherzo ovviamente.

Un saluto da un anonimo "forzato" nel senso che nello scegliere l'identità non ho capito come utilizzare le altre formule. Me ne scuso.

p.s. se il mio pensiero da fastidio, puoi liberamente non pubblicarlo. Lo spazio è tuo e fai quello che ritieni più giusto.