martedì 13 maggio 2008

Tutti all'asilo



























Domenica scorsa c'è stato un evento storico di proporzioni bibliche. Circa 300, fra genitori e figli si sono dati appuntamento alla scuola materna S.Antonio di Legnaro per fare un pranzo comunitario: ECCEZIONALE!!! 
L'organizzazione dell'evento (una persona su tutti Giuseppe Pengo) ha dato il meglio di sè, dando l'impressione di organizzare da sempre eventi di queste dimensioni.
Tutti hanno contribuito: alcune mamme facendo l'insalata di riso, altre i dolci; molti si sono dati appuntamento presto per montare tendoni, panche e panchine; alcuni prodi si sono dedicati alla cottura della carne. Alle 12,00 in punto tutto era pronto.
 Per me è stato un'autentico piacere vedere tanta bella gente giovane, attiva, pronta nei confronti degli altri e disponibile. L'alternativa sarebbe stata quella della pizzeria, ma senza nulla togliere a quest'ultima, non ci sono paragoni! Aldilà dell'aspetto economico (10 euro non bastano per una pizza), non credo ci sia ristorante al mondo che possa avvicinare le persone come la griglia attorno alla quale i cuochi hanno preparato le costicine; non c'è Brunello di Montalcino che possa sostituire "un'ombra" di raboso all'ombra degli alberi. Non voglio continuare l'elogio per non suonare noioso, ma quando al centro ci sono le persone e il loro agire per un progetto comune non esistono pietanze, ambientazioni o lussi di qualsiasi genere che possano coinvolere e divertire come lo stare assieme di domenica scorsa.

Il gonfiabile, le bolle di sapone, i popcorn, hanno inoltre accentuato la felicità dei nostri bambini come sempre contenti di giocare assieme anche ai loro genitori.

Spero che ci si ricordi di quello che si può fare tutti assieme e che si possa ancora sperimentare la realizzazione di progetti ambiziosi. Valorizzare il territorio è realizzare progetti in prima persona, magari assieme a 299 altre persone.Ciao Davide

P.S.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Hi,your blog is awesome!
You're invited to share with us adding your posts and blog link on www.dictionaryofwebcontent.com , the first dictionary of web content.

If you have something more to add will be welcome too

Unknown ha detto...

Ciao Caro,
grazie delle foto...
nel senso... che mi manca quel tipo di feste....
qui al massimo corrono dietro a barili infuocati dai un'occhiata qui...
http://picasaweb.google.com/benwhalley/Ottery07?authkey=0MVTgVoELZM
ciao caro, baci baci dalla piovosa inghilterrra!
Gio