venerdì 9 maggio 2008

Segue lettera di Michela

Avrei parecchie cose da dire anch'io in merito, specialmente sul fatto che i commenti si possono anche scrivere: basta cliccare sulla parola commenti sotto ogni post! Tuttavia sono felice che il blog sia argomento di discussione e luogo di incontro/scontro, in fondo è lo scopo percui lo faccio.
Vi pubblico anche questa lettera di Michela nella speranza che le maestre in questione vogliano scriverene una in cui raccontano delle eccellenze raggiunte nella loro scuola. ( anche i genitori dei bambini che frequentano sono invitati a farlo, anche la preside o la sua vice!.....i bambini possono mandare un disegno)
Regola 1: valorizzare il territorio

A tutti:

Rendo noto che con la mia lettera non ho inteso offendere la professionalità delle insegnanti della Scuola dell'Infanzia di Volparo. I miei primi commentatori mi hanno segnalato che dalle parole della mia lettera aperta si potrebbe facilmente intendere un confronto tra la scuola "S.Antonio" e la Scuola dell'Infanzia di Volparo. L’unico punto debole che io riferisco a quest’ultima è di essere sita in zona periferica ed isolata. I miei riferimenti alla scuola pubblica non riguardano la scuola dell’Infanzia di Volparo, di cui non ho nessuna esperienza diretta. Posso peraltro confermare da quanto emerge dalle opinioni di genitori di bambini che frequentano la scuola in questione che il servizio educativo-didattico è molto apprezzato e posso in prima persona testimoniare, in quanto ex-collega dello stesso Istituto Comprensivo, sulla alta professionalità sempre dimostrata dalle Insegnanti della Scuola dell’Infanzia di Volparo. Faccio pubblica ammenda per aver scritto un testo che potesse risultare così facilmente fraintendibile.
Michela Beltramelli

Nessun commento: