giovedì 28 febbraio 2019

Un breve punto della situazione politica legnarese

Ad oggi è dato sapere che a Legnaro si stanno formando solo tre liste elettorali ben distinte. I Moderati per Legnaro che pare stiano scegliendo il candidato sindaco fra una rosa ristretta di due nomi ovvero l'attuale vice sindaco Cristina Licata al suo 4° mandato e l'assessore Vincenzo Danieletto al suo primo mandato. Della Lega si sa che vanta ben tre potenziali candidati sindaco e che è disposta a fare alleanze. Di noi si sa che per ora ci siamo battezzati Insieme per Legnaro che abbiamo unito le forze e venderemo cara la pelle, siamo gli unici a fare assemblee pubbliche e siamo a buon punto per la stesura del programma.
Se questo rimanesse il quadro politico delle prossime elezioni comunali legnaresi sarà particolarmente interessante vedere come andrà a finire.
Personalmente non credo che la Lega si presenterà da sola perchè, nonostante i numeri nazionali incoraggianti, qui a Legnaro non ha mai ottenuto buoni risultati senza alleanze. Il centrodestra sarebbe il porto aperto naturale dove approdare, ma difficilmente i Moderati lasceranno sindaco e almeno 2 assessorati dipende da quanto hanno paura di perdere e lasciare le chiavi degli armadi a qualcun'altro.
Da questa parte l'idea di condividere la campagna elettorale con i leghisti non entusiasma nessuno specialmente perchè dei tre potenziali candidati sindaci ostentati non si conoscono le identità. Sarà una questione di privacy? Un bluff?
Stiamo per entrare nel periodo caldo della campagna elettorale, fervono i preparativi. Ci sarà sicuramente da divertirsi. 

Saluti Davide

Nessun commento: