mercoledì 13 febbraio 2019

Resoconto del terzo incontro pubblico MLN + PER LEGNARO


Martedì 5 febbraio si è tenuta la terza riunione organizzata dalle due liste di opposizione, Movimento per Legnaro e Legnaro nuova.
Riprendendo tutte le proposte fatte dai cittadini negli incontri precedenti, le due liste hanno presentato la prima bozza di quello che sarà il loro programma elettorale. Il documento presentato consiste di un’introduzione, che elenca i principi fondamentali delle due liste, nonché una bozza di 13 punti principali che vertono sui seguenti temi: le opere pubbliche, la tutela del territorio, la sicurezza, la mobilità, la cultura ed i servizi per le famiglie.
Il programma è ampio e variegato. Ci sono azioni che possono essere implementate in brevi termini, come l’istituzione degli orti urbani, corsi di autodifesa, corsi contro il bullismo o il potenziamento delle borse di studio comunali; azioni di medio termine, come l’ampliamento della copertura dell’illuminazione pubblica o l’attenzione per il reperimento di fondi europei per le opere pubbliche; azioni di lungo termine, come una casa di riposo per gli anziani, l’allungamento della corsa urbana di Padova fino a Legnaro o la possibilità di avere una linea del tram. Le proposte delle due liste compongono un piano lungimirante che mira allo sviluppo sostenibile che porti prosperità a Legnaro.
Per il momento i candidati non sono ancora stati presentati ufficialmente. I quattro integranti dell’opposizione hanno ribadito il loro invito a tutti i cittadini che vogliano cambiare Legnaro.

Sebastian Diaz-Duran Fuentes

Nessun commento: