venerdì 4 gennaio 2019

Vivoalegnaro reloaded 2.019



Buon anno a tutti anche se augurare un buon anno a tutti, proprio quest'anno, è una frase fatta piuttosto ipocrita in quanto alle elezioni comunali di primavera a qualcuno andrà per forza male e questo qualcuno spero proprio siano gli altri. Auguriamo piuttosto a tutti salute e una vita appagante che sono due cose importanti e che non sempre si realizzano nonostante le vittorie politiche.
Fatto gli auguri di rito inauguro oggi la nuova stagione del blog più conosciuto a Legnaro. Negli ultimi anni l'ho lasciato perdere per mancanza di entusiasmo: lo ammetto. Con la campagna elettorale del 2014, la formazione di una nuova compagine politica tutta legnarese e l'attivismo di molti volti nuovi ho creduto di aver finalmente dato vita a un qualcosa di duraturo capace anche di riempire le pagine di questo blog. Le cose sono andate diversamente, mi sono lasciato coinvolgere da un'ondata di negatività: ho sbagliato. Tuttavia, fatto ammenda degli errori, sono ancora qui capace di scrivere, fotografare, raccontare... Sono ancora consigliere comunale nonostante la tentazione di abbandonare e tradire le aspettative di chi mi ha preferito. Conosco molte persone e alcuni fatti, ho un'esperienza specifica nell'amministrazione comunale e specialmente molte, moltissime idee da condividere. Chi mi detesta afferma che sono presuntuoso e saccente e a volte ha ragione, ma non ricordo di non essere riuscito a trovare un accordo con chiunque desiderasse sinceramente trovarne uno.
Pertanto, nonostante la prospettiva assai faticosa, le magre soddisfazioni che solo la politica locale sa concedere e le insidie dei rapporti personali, rinnovo il mio impegno ricominciando da questo piccolo blog e aprendo lo spazio a tutti coloro che vorranno contribuirvi con temi di interesse locale senza limitazioni ideologiche con le regole della buona educazione e del buon senso.

Saluti Davide

P.S.
C'è una lista tutta da costruire! 


Nessun commento: