martedì 17 novembre 2015

Casetta dell'acqua. Servono urgenti chiarimenti!



Domenica sera è andato in onda su Rai 3 una puntata di Report in cui si parlava anche delle casette dell'acqua vendute dalla società gestita dal boss Felice Maniero. Il reportage evidenziava come, in mancanza di una adeguata manutenzione e in assenza di controlli, le casette dell'acqua sotto inchiesta non solo non filtravano, ma addirittura inquinavano l'acqua con arsenico e batteri ben al di sopra dei limiti di legge. 
Molte persone si sono rivolte direttamente a me per chiedere informazioni rispetto alla casetta dell'acqua del nostro comune. Le domande sono queste:


  • si tratta della stessa azienda sotto osservazione?
  • vengono svolti periodici accertamenti chimici sull'acqua erogata? da parte di chi?
  • ogni quanto vengono cambiati i filtri ed eseguite le manutenzioni?
  • la presenza della casetta è stata regolarmente denunciata alle autorità sanitarie?


Credo che sia il caso di informarsi e rispondere immediatamente a queste e a tutte le domande che possono essere sorte dalla  visione dell'inchiesta televisiva. E' molto importante per la riuscita di un servizio che fino ad oggi ha riscosso un notevole successo!

http://www.report.rai.it/dl/Report/puntata/ContentItem-be2d340d-a983-43b3-9add-b503e45e3850.html


Saluti Davide

1 commento:

gwsonline ha detto...

Ol tema delle casette dell'acqua è oggi caldo per la recente trasmissione televisiva che ha associato la questione di un ex malavitoso a quello della gestione e delle manutenzioni degli impianti per il trattamento dell'acqua potabile.
Segano che esiste una normativa di riferimento molto rigida e suguita dalla pressochè totalità delle aziende in Italia. Sarebbe bello che Report avesse intervistato o contattato una persona comptente del settore per farsi spiegare come sono e devono essere mantenute le casette dell'acqua