martedì 30 settembre 2014

Consiglio comunale del 29 settembre 2014



Ieri si è tenuto il consiglio comunale lampo con un unico ordine del giorno. L'assemblea ha deliberato la fuoriuscita del nostro comune dall' Unione dei Patriarcati che ci vedeva condividere assieme ad Albignasego e Casalserugo le nostre forze di polizia locali.
Quello che fino a ieri sembrava essere il miglior risultato dell'amministrazione Oregio Catelan è stato spazzato via in fretta e furia dall'attuale sindaco Bettini. Dai banchi dell'opposizione abbiamo chiesto di illustrare il nuovo progetto che pare vedrà accorpati assieme i vigili di Legnaro con quelli di Saonara e Ponte San Nicolò. Ma abbiamo ottenuto solamente di sapere che ancora non è definitivo nulla. Molto probabilmente, quasi sicuramente, forse, magari, se.....Ogni frase ieri sera cominciava così.
Sono personalmente deluso nel sapere che scelte importanti come quella di condividere le forze di polizia locale siano prese così in fretta e sulla base di accordi verbali che non hanno ancora nessun riscontro pratico. Avrei voluto conoscere i pro e i contro, confrontarli con  i pro e i contro dell'attuale organizzazione. Mi sarei aspettato questo da chi ci amministra, invece ho trovato la solita approssimazione, vaghezza e incertezza.

Saluti Davide

P.S.
Le 5 videocamere di sorveglianza dislocate nel nostro territorio, costate fior di quattrini pubblici, non funzionano ormai da anni. Da mesi aspettavamo che ce lo dicessero e ieri il sindaco Bettini si è sbilanciato. Loro se ne fregano perchè anche da nuove avevano talmente poca qualità che non si distingueva un numero di targa o un volto. Ora mi vien da pensare male: per quale motivo abbiamo speso un sacco di soldi per degli aggeggi che si sapeva già che non servivano a nulla?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

... forse bisognerebbe segnalare alla Corte dei Conti quanto avvenuto e chiedere i danni a questi Amministratori che così frettolosamente fanno e disfano con i soldi degli altri ...

Anonimo ha detto...

Siamo alle solite...anche con la nuova amministrazione i risultati e gli esiti evidentemente non cambiano.....ogni tanto ammettere di aver sbagliato magari fà anche maturare....se quei soldi fossero stati spesi di tasca loro, sicuramente le telecamere sarebbero state prontamente manutentate.

Roberto Pescarolo

Anonimo ha detto...

Alla fine faranno per motivi di vicinanza politica l'accordo con Saonara. Infatti i nostri amministratori sono sempre legati alla politica di vecchio stampo, nonostante i fallimenti di alcuni vecchi amici. In particolare con Ponte san Nicolò non faranno nulla in quanto il comando andrà a Saonara.