mercoledì 7 maggio 2014

Il confronto spaventa.

Gentili legnaresi, nell'ambito della campagna elettorale oggi in corso per l'elezione del nuovo consiglio comunale di Legnaro, si pensava di fare due serate aperte a tutti i cittadini dove i candidati sindaci avrebbero dato vita a un confronto pubblico. 5 anni fa le due serate fecero il pienone! Oggi il candidato dei Moderati, il sig. Bettini, comunica la sua intenzione di non partecipare ad alcun confronto. A ruota, anche il candidato della lista Per Legnaro, avanza l'ipotesi di astenersi approfittando dell'assenza dell'altro. A rimetterci sono solo i cittadini che, stando così le cose, non potranno avere l'opportunità di assistere al confronto dal vivo di 4 personalità molto differenti fra loro. Io, in qualità di candidato sindaco del Movimento Legnaro Nuova ribadisco la disponibilità a questi incontri e invito gli avversari a ripensare le proprie posizioni. Perché non devono essere le opportunità elettorali a prevalere ma il confronto e la trasparenza a totale beneficio dei cittadini.

Davide Bianchini candidato sindaco per MLN

4 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Davide, la lista Lega Nord di Legnaro con il candidato sindaco Criconia stefanino è disponibile all'incontro confronto con i cittadini.
Capolista Lega Nord di Legnaro
stefano di Lallo

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
roberto ha detto...

Dopo aver letto vari commenti, al fatto che ne Bettini, ne Collesei, vogliono partecipare ad un confronto pubblico tra i vari candidati, concludo che molti hanno già cominciato a parlare in politichese, essendo politici di lungo corso. Apprezzo l'onestà intellettuale di Oregio Catelan, visto che ero presente alla breve discussione, anche con Deborah Universi, nel breve incontro si è semplicemente parlato del fatto che la parrocchia si è resa disponibile, o comunque è intenzionata, a fare un incontro pubblico, fra tutti i candidati alle prossime amministrative e si è parlato velocemente dell'idea di proporre delle domande in anticipo, con un moderatore superpartes. E' un invito, una proposta della parrocchia, e se fra i candidati qualcuno deciderà di non partecipare, anche questa è una risposta; non credo che se manchi qualcuno al dibattito debba saltare o possa essere snaturato. Sono i cittadini a giudicare. Se si organizza un convegno, una conferenza o altro, non è che salta l'evento se uno dei relatori manca...o no. Sul fatto di temere le domande dal pubblico, mi fa pensare che forse allora, non si sono ascoltate realmente quelle domande, nell'arco dei 10+5 anni di amministrazione, e pretendere adesso di non essere minimamente criticati, sempre in maniera civile e costruttiva, mi sembra un pò pretendere troppo. Certo non si potrà piacere a tutti, ma è dalla differenza dei punti di vista, che si innalza l'obbiettivo finale da raggiungere. Da quanto ho letto la Lega è stata disponibile fin da subito ad un incontro confronto, se poi qualcuno vorrà astenersi, scelta loro. Si discute per capire non per avere ragione, ma se si ascolta bene, anche nel silenzio, c'è una risposta. saluti.