lunedì 3 febbraio 2014

Mercoledì 5 febbraio alle ore 21 riunione CLN

Mercoledì 5 febbraio in saletta gialla al palazzetto dello sport di Legnaro alle ore 21,00 ci troviamo per parlare della possibilità di dare alla luce una  Lista Civica davvero politicamente trasversale e rappresentativa della cittadinanza legnarese.
Se ti riconosci nei valori democratici della nostra Costituzione, se pensi che Legnaro abbia bisogno di una nuova guida politica perchè quella attuale ha governato poco e male, se pensi di poter contribuire con la tua esperienza o anche solo con il tuo entusiasmo sei invitato/a.
Per non farti perdere tempo ti dico subito che troverai persone che credono che la speculazione edilizia non sia un valore mentre pensano che il territorio lo sia eccome; troverai cittadini interessati a rendere trasparente l'azione amministrativa e che vogliono partecipare e far partecipare tutti alle decisioni che più ci riguardano. Troverai cittadini che antepongono al proprio interesse personale e di partito a quello della collettività.
Vogliamo un comune che diventi virtuoso risparmiando energia e soldi, snellendo e rendendo efficiente ogni processo amministrativo. Vogliamo un'amministrazione che sia in grado di rimettere al centro della sua azione la persona da quando nasce a quando invecchia, come singolo individuo e come famiglia. Non crediamo che il comune sia un'opera pia assistenziale dove i soldi dei cittadini possono trasformarsi in regali del sindaco a questo  o quell'amico. Crediamo che, attraverso l'adozione di un modello di walfare generativo, l'amministrazione  possa aiutare i cittadini in difficoltà facendosi promotore di solidarietà, comportandosi in maniera equa con tutti senza preferenze o sconti ingiustificati.
Il poche parole vogliamo riprenderci gli spazi che 15 anni di amministrazione miope e interessata ha occupato e occupa senza più rappresentare la nostra collettività.
Da noi non si tratta di destra o sinistra ma di concordare su alcuni fondamentali punti di programma e sui modi per realizzarli.
Sei il benvenuto/a ti aspettiamo.
Per il CLN, Comitato Legnaro Nuova,
Davide

23 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, sarei interessato all'incontro, ma non hai specificato a che ora, puoi scriverlo?Grazie.

Davide Bianchini ha detto...

Alle ore 21. chiedo scusa per la distrazione.

Unknown ha detto...

Ciao Davide, ci sarò!

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

Divertitevi!

Anonimo ha detto...

Certo che ci sono persone moolto intelligenti ...mi riferisco al commmento dell'ultimo anonimo.Se questa è la maturità ed il senso civico di certe persone, ci meritiamo l'amministrazione che abbiamo. A meno che, questo commento non venga da quella parte. In questo caso sarebbe comprensibile....ma non condivisibile

Anonimo ha detto...

Sono un pensionato da sempre elettore del PD.Sono scocertato dalla situazione di spaccatura che si è creata a Legnaro.Io ho votato Rensi,come la stragrande maggioranza delle persone in paese.Rensi è concreto, affronta i problemi,anche se gli costa molto,vedi l'accordo con Berlusconi che salva anche la Lega.Ma il fine giustifica i mezzi. A Legnaro invece cosa si fa? In nome di un'ideologia e principi astratti ci si spacca, senza guardare in faccia la realtà, i problemi concreti. Volete che la presente amministrazione festeggi il VENTENNIO? MI RIVOLGO AI DIRIGENTI LOCALI DEL PD: SIETE SICURI CHE I VOSTRI ELETTORI CONDIVIDERANNO LE VOSTRE SCELTE E VI SEGUIRANNO?

Anonimo ha detto...

Chiedo all'ultimo anonimo, elettore del PD, con due liste di destra e una di sinistra, a chi darà il voto.

Anonimo ha detto...

SE SI CONTINUA A PARLARE IN TERMINI DI DESTRA E SINISTRA anche a livello locale, non si è capito nulla!

Davide Bianchini ha detto...

Due di destra e una di sinistra....Io non sono di destra eppure non trovo posto nella lista così detta di sinistra. Le vere differenze sono più specifiche a meno di non voler identificare nella sinistra il bene assoluto e nella destra il male assoluto o il contrario. Verrà presentato un programma, sulla credibilità di realizzarlo si creeranno le vere differenze. Tutto il resto è una scusa personale per non rischiare di non essere in lista.

Anonimo ha detto...

A chi si domanda dove andrà il mio voto , non rispondo, perchè il voto è segreto. Posso solo dirgli a chi non lo darò:
NON ANDRA' A CHI STA FACENDO DI TUTTO PERCHÈ VINCA L'ATTUALE AMMINISTRAZIONE CHE GUARDA CASO E'VERAMENTE DI DESTRA!

Anonimo ha detto...

Sbaglio o sarà CLN che si proporrà come terza lista? secondo quanto dite non ne bastano già due?

Davide Bianchini ha detto...

Ho provato con tutte le mie forze a proporre una lista trasversale. Mi è stato detto che se se entrava anche un solo aderente allaLega Sel si sarebbe fatta la sua lista. A quel punto però oltre alla Lega ci si è resi conto che c'era tutto il centro moderato che partecirebbe con i comunisti a patto che la lista fosse realmente trasversale. Oggi quindi ci sono almeno 3 liste. La sinistra,la destra e una cnl che fonda la sua identità politica collettiva esclusivamente sul programma che riuscirà ad esprimere.

Davide Bianchini ha detto...

Dimenticavo, CNL è davvero aperta ai contributi di tutti. Anche di chi fino ad oggi ha osteggiato il progetto iniziale.

Anonimo ha detto...

Qui si sta giocando con le parole.La responsabilità maggiore è di chi non permette che vi sia un'unica lista contrapposta all'amministrazione uscente.

Davide Bianchini ha detto...

SEL E PD non accettano la Lega. Al contrario le persone iscritte alla Lega hanno offerto di partecipare tutti assieme a una lista trasversale. Vista la situazione di rifiuto alcune persone di estrazione moderata hanno pensato di parteciparealle riunioni di CNL piuttosto che a quelle di PerLegnaro. Io, preso atto del l'impossibilità della mia proposta,valuterò se partecipare in prima persona oppure no. Chiaro adesso?

Anonimo ha detto...

Nessun gioco di parole, mi sembra che stiate forzando un pò troppo la situazione per giustificare una vostra discesa in campo. Siccome non vi danno retta allora sarà giusto fare un'altra lista. Come spesso capita è sempre colpa degli altri!

Anonimo ha detto...

Egr. sig. Davide a differenza di quello che ha scritto l'ultimo commentatore si capisce benissimo che la resposabilità della mancata lista unica non è sua. .Questo pensiero non è solo mio, ma di molte altre persone con le quali ho parlato e che non amano intervenire,nè mettersi in prima linea. Ma votano.

Davide Bianchini ha detto...

Per la seconda volta in questo blog c'è chi sostiene che siccome non siamo stati capaci di metterci d'accordo dovremmo lasciare che PerLegnaro giochi in pace la sua partita. Mi chiedo su che basi si possa affermare ciò. A Legnaro c'è molta più gente di centro e centro destra che di sinistra, in oltre c'è anche un folto gruppo di persone che non votano più ne a destra ne a sinistra e che chiedono di essere rappresentate non più in base a ideologie ma in maniera più concreta e trasparente. Da questo punto di vista credo che sia la sinistra a doversi preoccupare di allargarsi al centro e non il contrario. Solamente i seggi diranno se le mie analisi sono corrette. Ma non si dica che un gruppo di persone che vuole cambiare le cose non può costituire democraticamente un'alternativa. Tanto più se dall'altra parte non hanno nemmeno avuto il coraggio di fare le primarie di coalizione.

Anonimo ha detto...

Egr. sig. Bianchini lei mi ha frainteso , concordo pienamente con la sua analisi a livello locale i partiti sono relativi per questo si dovrebbe fare una lista unica di OPPOSIZIONE all'attuale AMMINISTRAZIONE!E affermavo che la mancanza di questo risultato non è responsabilità sua.

Anonimo ha detto...

Davide Bianchini tu alzi, tu mischi tu distribuisci..
Ti fai promotore di democrazia e moderazione coi leghisti.
Ti fai portatore di innovazione contro la cecchia politica.
Ti fai alternativa di centro.
Ti fai moderatore del dibattito.
Fatti sindaco, votati, amministrati, deciditi, fondati un partito, fatti una lista riproduciti per gemmazione, clonati, ma basta ! Hai stancato! Se hai voglia di confrontarti fallo nelle sedi opportune smettila co sto vittimismo bigotto! Hai un carattere che fa schifo, ti rendi conto? Non sei in grado di comunicare a 4 occhi, sei bravo con la tastiera, fai il grosso il potente, ma adesso basta.

Consiglio a tutti i lettori che hanno idee politiche chiare (destra, sinistra, centro, ecc..., non importa altro) di evitare di izzare un dibattito sterile che serve solo a fare campagna elettorale al povero incompreso, astuto bianchini.

FIRMATO ANONIMO

Davide Bianchini ha detto...

Ti ho stancato? sei già stanco? questo non è altro che l'inizio. vuoi un dibattito di persona di fronte agli elettori o mi vorresti parlare a tu per tu per minacciarmi? Organizziamo un bell'incontro pubblico dove tu dici perchè hai deciso di fare una lista di partito e io perchè una trasversale. Chiediamo agli elettori di intervenire. Quando e dove vuoi. Ma forse per te è meglio rimanere anonimo e sputare veleno e violenza.

Anonimo ha detto...

Quanto livore da parte di quell'ANONIMO!
in fondo Bianchini si firma sempre!