sabato 3 novembre 2012

Primarie centro sinistra

Ricevo e pubblico:

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo circondati da una crisi economica spaventosa, la si incontra e la si vive in qualsiasi direzione uno si muove.
Nel Comune di Legnaro, il suo Sindaco piange miseria e carica di nuove tasse le famiglie legnaresi e si lamenta perché a Roma non si tagliano le spese.
Vado in cimitero, è il giorno dei morti, e vedo che il viale che porta al campo santo e il rispettivo piazzale esterno al cimitero sono perimetrali da centinaia e centinaia di piante di grisantemi dove ognuno si rende conto dello sfacciato spreco pagato dal Comune. Anche perchè il troppo stroppia.
Questo è uno spreco visto a occhio nudo, ma quanto sarà l’altro spreco non da noi visto per le spese di altri settori? Sindaco faccia la revisione della spesa pubblica e riduca le tasse, si tratta di un comune sentire.

Anonimo ha detto...

Bene le primarie nel PD.
A Legnaro il PD deve riprendere a fare l'opposizione in comune, da troppi anni convive con la maggioranza.

Anonimo ha detto...

Le primarie sono del centrosinistra per scegliere il candidato premier della coalizione. Speriamo che gli iscritti al Pd legnarese se lo ricordino quando sarà ora di presentare la lista per le prossime elezioni locali.

Anonimo ha detto...

Ormai a Legnaro l'opposizione la fanno direttamente i cittadini con i comitati NoBiogas o con iniziative personali. Il Pd come gli altri partiti, quando ci sono, sono ridotti a circoli privati che non riescono a fare altro che parlarsi addosso. Il fare, evidentemente, affatica troppo.

Anonimo ha detto...

Sono ancora troppi quelli del pd anche se ridotti a circoli privati. la classica classe operaia invidiosa con tutti e con tutto e che nella vita si distruggono per le loro idee ma che non ho mai visto avverarsi. per avere bisogna fare non sperare che ci venga regalato.

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente le idee espresse nell'ultimo commento. il pd e' la rovina dell'italia. non hanno mai ne fatto ne ottenuto nulla di quello che pensano per fortuna

Anonimo ha detto...

cari anonimi, sono lorenzino collesei, consigliere di Vivere Legnaro e iscritto al Pd nonchè membro del circolo PD legnarese.

Accetto le vs provocazioni, ma fatevi vivi. Chi siete, quali sono le Vs idee, quanto e come volete impegnarVi nel ns comune e non solo.

Connivenza con l'amministrazione?, a me non sembra e credo di averlo dimostrato nei consigli comunali con le interrogazioni, a mio parere puntuali e documentate e qualche battaglia credo di averla vinta.
sul biogas non sono rimasto a vedere: nell'incontro in commissione urbanistica, ho fatto venire un esperto e abbiamo contraddetto in maniera precisa il progettista, sia sul tema localizzazione ma anche sullo sfruttamento non giustificato di prodotti agricoli, destinati a usi più morali.

ma discutiamone , incontriamoci, venite a discuterne al Circolo (quasi tutti i Lunedì), scriveteci sull'indirizzo mail, venite alle iscrizioni alle primarie delle prossime domeniche.
Fra poco più di un anno ci saranno le elezioni comunali e qualche idea come circolo la stiamo coltivando. Ma sicuramente c'è posto per tanti. fatevi sentire e conoscere. ciao. lorenzino collesei

Davide Bianchini ha detto...

Il PD di Legnaro (e non) ha ben poco di classe operaia. Che sia la rovina dell'Italia poi, dopo il ventennio di Berlusconi e della Lega è ancora più difficile sostenerlo in maniera credibile. Se ci sono due leggi che mi hanno fatto risparmiare qualcosa ( non poco!) sono legate alle liberalizzazioni di Bersani ministro. Detto questo non è solo il Pd ad avere qualcosa da rivedere, ma tutte le iniziative politiche che in qualche maniera siano un partito. E' la forma partito a dover essere messa in discussione, a sinistra, ma soprattutto a destra che non ha nemmeno i circoli dentro i quali discutere con gente con le proprie idee: forse fa paura il confronto con chi la pensa uguale?