giovedì 6 settembre 2012

La prospettiva più rosea

Come molti di voi sapranno l'11 luglio scorso mi sono laureato in giurisprudenza concludendo un percorso cominciato 4 anni fa. Nel 2008 ho abbandonato quello che molti ritenevano un posto di lavoro sicuro ed economicamente soddisfacente per riprendere in mano le fila della mia vita da troppi anni in preda al caso. Oggi sono molto soddisfatto del risultato raggiunto ma sono altrettanto consapevole che rappresenta solamente un tappa di un percorso ancora molto lungo e difficile. Di fatto in queste settimane la mia vita è cambiata nuovamente. Nuove prospettive si stanno aprendo all'orizzonte e con esse affiorano anche molte difficoltà. Coniugare famiglia e lavoro non è mai stato semplice per nessuno, scegliere un percorso lavorativo solitamente intrapreso da giovani neolaureati senza vincoli famigliari certamente complica di un bel po' le cose.
La prospettiva più rosea, quella cioè che mi permetterebbe di continuare il mio progetto lavorativo e allo stesso modo di fare fronte ai miei impegni economici, consiste nell'essere impegnato più o meno 10-11 ore al giorno in ufficio dal lunedì al venerdì e 2-3 sere a settimana, prevalentemente nei week-end, in qualche pizzeria. Capirete che di tempo per altro non ne avrò certamente molto. Da luglio a oggi ho scelto di prendermi una pausa di riflessione dal blog che credo continuerà ancora per un po', almeno fintanto che le cose non assumeranno un aspetto più preciso e stabile di quello odierno.
Il blog rimarrà come sempre aperto ai contributi di chiunque voglia partecipare, basta una mail. Io mi limiterò a copincollare alcuni, spero interessanti, contenuti. L'alternativa è la sospensione completa di ogni attività.
Per quel che riguarda il mio essere consigliere comunale per il momento manterrò fede ai miei impegni anche se so che sarà difficile farlo fino alla scadenza. Mi impegnerò al massimo.

Saluti Davide

3 commenti:

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI PER LA TUA LAUREA!!!

Anonimo ha detto...

Davide sei bravo, te lo dico con il cuore. Con famiglia studiare non è semplice, costa sacrifici, tanti sacrifici. Hai tutta la mia ammirazione.
A Legnaro hai dato vita ad una iniziativa cultura: il blog. E' un sito di dibattito scritto, una novità destinata ad essere sempre più utile. Non interromperla, se puoi!

Anonimo ha detto...

Dottore, dottore dottore del bus* del cu* va fan' cu*...:)

Sandro.