mercoledì 20 giugno 2012

Piccola denuncia


Ricevo  e pubblico.
Salve Sig. Davide, sono Elena legnarese dalla nascita, il mio intervento vuole essere una piccola denuncia.
E' bello fare festa ma c'è anche un dopo festa.....
Domenica scorsa ero a spasso in bici con i miei figli per Legnaro e siamo passati per Viale dello Sport, propio dove si è svolta la Festa del Cavallo e non ho potuto fare a meno di notare alcune cose, purtroppo non avevo con me una macchinetta fotografica per poter testimoniare il tutto.
Il bel laghetto che era adiacente all'entrata del baracon con pure i pesciolini rossi è ancora lì, ma con il caldo di questi giorni l'acqua stà evaporando completamente e i poveri pesciolini che fine faranno?....loro non evaporano! (Cosa che ha fatto rattristare non poco i miei figli che mi hanno chiesto "....ma mamma i pesciolini se l'acqua evapora moriranno!")
Mentre dall'altra parte della strada dove durante la festa c'erano dei simpatici asinelli e cavallini che attraevano l'attenzione dei più piccini....ora c'è un cumulo di paglia che nasconde .....una bella sorpresa.
Allora io dico sono stati tolti stand, gazebi, casette ecc.... non si poteva sistemare il tutto per ben benino, capisco che le persone della Pro-Loco sono persone con un lavoro, una famiglia e vari impegni ma non penso che dedicare una mezz'oretta in più per sistemare le ultime cose fosse impossibile, anche perchè "passà el santo, passà el miracoeo"!
Comunque grazie alla Pro-loco per il dafare che si dà per dare un po' di vita al ns. paese.
Saluti
Elena 


Saluti Davide

P.S.
Chiedo scusa a Elena se ho tardato a pubblicare il suo intervento, ma alcuni impegni si sono fatti molto pressanti.

3 commenti:

Davide Bianchini ha detto...

Mi allego ai ringraziamenti alla proloco per tutto l'impegno che mette nelle cose che fa'. Ovviamente non tutto è perfetto ma specialmente in considerazione del fatto che tutti sono volontari bisogna secondo me portare più pazienza. Il laghetto artificiale tuttavia era li per pubblicizzare un'attività economica. Sarebbe bene che almeno i professionisti coinvolti nella realizzazione dell'evento fossero più responsabili.

Anonimo ha detto...

I pesci sono tutti morti, gli alberelli che facevano da siepe al laghetto sono stati portati via oggi o ieri. Sono in buone condizioni anche se hanno sofferto il caldo e la mancanza d'acqua.

L'anno scorso un bellissimo olivo è morto disidratato. Io abolirei quel parco falso allestito ogni anno all'ingresso della festa.

Sandro.

Elena ha detto...

...come volevasi dimostrare....