sabato 24 marzo 2012

LA STORIA E LA CULTURA DI LEGNARO NON POSSONO ESSERE MESSI IN VENDITA !!

Ricevo e pubblico:

Il PD di Legnaro è fermamente contrario all’ipotesi di vendere il più prestigioso monumento del paese per risanare i debiti che i Legnaresi non hanno contribuito a fare.
La Corte Benedettina rappresenta il monumento più prezioso e significativo della Comunità di Legnaro, centro economico, sociale e culturale del paese, sorta nel 400 per iniziativa dei Monaci benedettini di santa Giustina di Padova e cresciuta nei secoli con l’aggregazione di edifici successivi.
La bellezza e la semplicità architettonica della Corte rispecchia bene quelli che sono i valori e la storia e la tradizione legnarese.
Siamo decisi a dare battaglia con l’aiuto dei legnaresi in 2 manifestazioni pubbliche:
1) la raccolta di firme per la difesa della Corte, già da domenica mattina prossima in piazza per sensibilizzare e coinvolgere i cittadini,
2) l’organizzazione di un girotondo, attorno alla corte benedettina, con in testa donne, bambini e anziani. L’invito è rivolto anche a tutti i consiglieri comunali di opposizione. Per ribadire che il monumento benedettino e la cultura devono tornare ai legnaresi.

Siamo arrivati a questo punto di massimo degrado della storia di Legnaro grazie ad una Giunta Comunale sottomessa che ci governa, priva di idee, che non riesce ad andare oltre la quotidianità, e subisce sottomessa e prona tutte le decisioni della Giunta Regionale a danno dei Legnaresi.
Questa giunta rischia di portare in eterno il triste marchio di aver avallato la vendita della storia e la cultura dei Legnaresi, per mera incapacità di governo.

La Corte Benedettina è la nostra cultura, la nostra risorsa economica, da qui deve rinascere il paese, e come PD di Legnaro lanciamo la nostra 3° proposta quella più difficile:
il trasferimento dell’attuale municipio nella Corte Benedettina che diventerà NUOVA SEDE DEL MUNICIPIO DI LEGNARO. Chiediamo ai cittadini di venire in piazza per darci una mano, a firmare per realizzare tutti insieme questo grande sogno che resta la nostra battaglia politica già a partire dalla prossima campagna elettorale.

Dott. Antonio D’Alessio
Segretario PD di Legnaro.

1 commento:

Anonimo ha detto...

dal Gazzettino di Padova.
Rivoluzione per gli ospedali, chiudono Piove di Sacco e Dolo

VENEZIA. Nel prossimo biennio la sanità veneta cambierà fisionomia: sette ospedali saranno chiusi e le risorse liberate finanzieranno una nuova rete di pronto intervento, assistenza e cura sul territorio. La lista delle dismissioni comprende i presìdi ospedalieri di Dolo, Piove di Sacco, Adria o Porto Viro, Noventa Vicentina, Valdagno, Bussolengo e «Borgo Roma» a Verona. E' una riforma radicale quella delineata nelle “schede tecniche” abbinate al Piano socio-sanitario già all'esame della Prima commissione regionale: all'approvazione definitiva del documento di programmazione, prevista entro l'estate, seguiranno i provvedimenti operativi correlati.

...............
Ma quali criteri hanno ispirato l'individuazione dei punti destinati a chiudere? Anzitutto, la prossimità ad altri ospedali adeguatamente attrezzati: Mirano e Mestre nel caso di Dolo, il «Sant'Antonio» di Padova e Chioggia per Piove di Sacco, Rovigo come alternativa ad Adria-Porto Viro (sono ancora in ballottaggio, ne sopravviverà soltanto uno). In altre situazioni – leggi Noventa Vicentina - la ratio è quella di sfoltire un circuito fortemente ospedalizzato e dotato di rapide arterie di collegamento. Oppure, più semplicemente, di coniugare la chiusura del vecchio – Bussolengo e Valdagno - all'avvio del nuovo (Villafranca ampliato e ammodernato, Santorso appena inaugurato). Infine, nel caso veronese, la presenza nel capoluogo di un centro d'eccellenza quale il policlinico «Borgo Trento» induce a ritenere superflua la permanenza di Borgo Roma.
............
.©RIPRODUZIONE RISERVATA

COMPLIMENTI AI NOSTRI AMMINISTRATORI SIAMO PASSATI CON PADOVA.......... MA PERDIAMO L'OSPEDALE DI PIOVE DI SACCO

PRIMA POTEVO SECLIERE: ANDARE ALL'OSPEDALE DI PADOVA OPPURE A PIOVE DI SACCO!!!!!!