mercoledì 30 marzo 2011

Dal profilo FB del comune di Legnaro

Il video sottostante adopera un linguaggio particolarmente pesante



Nicolas Daniele
salve vorrei fare una lamentela.... noi giovani non abbiamo luoghi o attivita per le nostre età... passiamo ore nel circolo ricreativo annoiandoci, in altri paesi c'è molto di piu, organizzano serate ecc... a noi ci tocca sempre andare a piove o padova... non per dire ma siamo un po arretrati, la sala parocchiale si puo allestire qualcosa, ovviamente non gratis ma neanche un costo spropositato.... se potete accogliere la mia richieste.. ma simo molti che la pensiamo allo stesso modo.. ps: molte delle attività che avete già proposto sono per bambini.. facciamo vedere che legnaro è un paese anche di giovani!!!

Lino Molena
Legnaro è diventato un paese dormitorio. Alla domenica anche i bar sono chiusi. I cittadini sono obbligati a spostarsi in altri centri.In paese non abbiamo più nulla.


Vorrei usare l'irona, ma credo che queste siano richieste che meritino attenzione e serietà. Personalmente non credo che sia un compito dell'amministrazione offrire opportunità di svago dedicate ai giovani in particolare. Sono convinto invece che un'amministrazione capace potrebbe stimolare i giovani a creare attività a loro misura (una sala prove per la musica ad esempio), oppure mettere a disposizione ambienti per l'aggregazione. Al limite, con l'ausilio di figure educative professionali, si può stimolare la nascita di progetti ideati e realizzati dai ragazzi in prima persona. Il concorso "Corti a Ponte", con l'annesso corso di regia è un esempio. I finanziamenti europei non mancano.
LA domanda è anche in questo caso "che fare?"

Saluti Davide

Nessun commento: