venerdì 11 febbraio 2011

Circolo legnarese Sinistra Ecologia e Liberà

Ricevo e pubblico.






(Art. 1 della Costituzione della Repubblica Italiana)
L’Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.


COSTRUIAMO UN’ITALIA PIU’ GIUSTA

"Il disastro etico è sotto gli occhi di tutti. Quel che stupisce è la rassegnazione generale, la mancata indignazione della gente comune. Vuol dire che il male non riguarda solo il ceto politico. Ha tracimato, colpendo l’intera società. Prevale la “morale fai da te”: è bene solo quello che conviene a me, al mio gruppo, ai miei affiliati. Il “bene comune” è uscito di scena. La stessa verità oggettiva è piegata a criteri di utilità, interessi e convenienza. Ci si accanisce, invece, contro chi invoca più rispetto delle regole e degli interessi generali". (da Famiglia Cristiana)

Ma continuando così, che ne sarà del Paese?

Con Sinistra Ecologia Libertà nasce in Italia un soggetto politico nuovo, lontano dai passati ideologismi e aperto all’ascolto. Desideriamo una società diversa, più a misura d’uomo e rispettosa dell’ambiente. La nostra guida è la Costituzione Italiana che ben raccoglie, nei suoi principi, idealità e valori di chi vuole essere parte integrante di una collettività: lavoro, ambiente, giustizia, solidarietà sociale, partecipazione. Insieme alle nuove generazioni vogliamo contrastare l’indifferenza, la rassegnazione, il forte egoismo di una realtà mercificata. Insieme ai giovani vogliamo dare concretezza ad una politica senza deleghe, per combattere, coloro che traggono interesse e profitto dall’appiattimento culturale delle coscienze.




Circolo Pier Paolo Pasolini - Legnaro
Per info e contatti: sel.legnaro@gmail.com



Saluti Davide

Nessun commento: