sabato 22 gennaio 2011

Per iscriversi all'asilo serve un camper!

Dall'account Facebook del comune di Legnaro

Chiara Testolina:

"Salve,io sono una mamma di un bimbo nato nel 2008.Questo e' il periodo di iscrizione a quello che si diceva un tempo ''asilo''e mi trovo su una situazione davvero assurda!Il 10 gennaio ho fatto domanda di iscrizione nell'asilo di Volparo e mi hanno risposto che la conferma di iscrizione l'avro' fra circa 2 mesi e quindi per evitare br...utte sorprese (xche' fra 2 mesi dove vado ad iscriverlo che le altre scuole hanno chiuso le iscrizioni?)mi conviene iscriverlo anche nell'asilo di Legnaro xo' mi hanno consigliato che se ho un camper,di accamparmi la sera prima perche' aprono le iscrizioni alle 7.30 ma c'e' gente che va li anche alle 5 di mattina per prendere posto E PER DI PIU' SI CHIEDE GIA' IN ANTICIPO LA QUOTA MENSIELE DI QUASI 150 EURO AL MOMENTO DI ISCRIZIONE....
Secondo voi tutto cio' E NORMALE?Legnaro si e' allargata....ha costruito...richiede tasse...e quindi E' SUO DOVERE DARE DELLE STRUTTURE IDONEE AGL'ABITANTI MA SOPRATTUTTO AI BAMBINI!!!!!!!!!!"


I bambini fino a tre anni per le istituzioni pubbliche non esistono, a Legnaro si tende a non riconoscerne l'esistenza anche più avanti. La contropartita della speculazione edilizia sono i servizi da erogare ai cittadini, ma questo forse lo spiegano in corsi avanzati post universitari (devi sapere che qui da noi la triennale fa già dottore iscritto all'albo).
Lo scandalo dell'asilo con l'iscrizione notturna è cosa conosciuta, se pensi che il comune eroga ogni anno decine di migliaia di euro a questa istituzione non si capisce come non sia possibile raccogliere umanamente tutte le iscrizioni e stilare una graduatoria in base al reddito e altri parametri come tutte le scuole pubbliche. L'asilo delle suore pubblico non è certamente ( le suore lo definiscono pubblico non statale), ma non sta scritto da nessuna parte che non possa adeguarsi a metodi e standards pubblici visto specialmente le ( giustissime per altro) sovvenzioni pubbliche che percepisce.
Saluti Davide

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao mamma, io sono un nonno che capisce il tuo disaggio per iscrivere questi bambini. il comune di Legnaro e non solo avendo personale organico superiore al fa bisogno, i soldi che entrano nei comuni non bastano a farsi le buste paga e ai cittadini che hanno questo tipo di lamentele fanno i sordi e tante volte i tonti. io ti capisco