giovedì 30 settembre 2010

Un lavoro a regola d'arte?

Che gli sport e quindi anche i cittadini non siano tutti uguali e ormai assodato: ma che cosa vi aspettavate da parte di chi ha la tessera del partito più corrotto d'Italia? Quello delle case a sua insaputa per dirne solamente una?
Se sei un calciatore avrai la gestione dei campi, gli spogliatoi nuovi le feste con cui finanziare la società sempre sul punto di fallire, sponsor e quant altro sarà di tuo gradimento. Se pattini invece....
Ricevo e rilancio in prima pagina questo commento. Approfitto per ribadire che vivoalegnaro.it è disponibile a ospitare coloro che hanno qualcosa da dire con scritti, filmati, suoni senza distinguere fra destra o sinistra : unica regola la firma e per i contenuti non ci sono limiti se non quelli dettati dalla decenza.

Spero ci sarà un po' di tempo per commentare come è andato a finire parte dell'avanzo di amministrazione (almeno così ci è stato riferito).
Della pavimentazione dell'arcostruttura abbiamo già detto. Dopo i tentativi di orientare l'amministrazione verso scelte oculate e razionali, è stato scelto un lavoro di ridipintura (senza scrostare la vernice precedente). Questo l'aggiornamento sullo stato dei lavori:
Un breve e significativo aggiornamento.
Martedì 21 settembre 2010: terminano i lavori di riverniciatura
Giovedì 23 settembre 2010: il gruppo di pattinaggio artistico prova il campo
Sabato 25 settembre 2010: partita di hockey in line
N.B. La ditta che ha realizzato il lavoro aveva segnalato che la pista era utilizzabile
Le prime foto che vi segnaliamo sono state scattate domenica 26 settembre ed evidenziano i primi problemi: buchi evidenti quanto prima, pezzi scrostati, vernice delle righe sbavata
Le foto successive invece ritraggono lo stato della pista oggi, 29 settembre: senza avvisare i fruitori dello spazio, che gestiscono corsi di pattinaggio e hockey, è iniziato il lavoro di asportazione della vernice applicata. Lo spazio è ovviamente inutilizzabile, c'è polvere dappertutto, presumibilmente i lavori andranno per le lunghe (lo spazio scrostato oggi è molto esiguo e poi bisognerà rifare il lavoro). Molti genitori che si erano presentati per fare provare le discipline di pattinaggio ai figli, sono andati via, riferendo che si orienteranno verso altri sport o luoghi. Chi deve iniziare il campionato (metà ottobre) non sa dove allenarsi.
Le foto:
http://www.flickr.com/photos/pattininews/sets/72157624937791745/
Ottimo intervento tecnico, ottima scelta politica sull'impiego di risorse pubbliche
Silvia Rocchini
P.S. Grazie come sempre a Davide per l'ospitalità :)

4 commenti:

Davide Bianchini ha detto...

30.000 euro per "tacconare" l'ex Lazaretto, 50.000 euro per "tacconare le strade", 30.000 euro per "tacconare" gli spogliatoi. Ma quando hai l'opportunità di spendere in maniera intelligente i soldi non ci sono più, non ci sono mai stati. Forse i pattinatori dovevano protestare in maniera incivile e rumorosa, forse dovevano cercare il fornitore giusto fra gli amici del sindaco o del caposettore. Certamente suggerire una soluzione intelligente ed economicamente vantaggiosa secondo me li ha svantaggiati: ma come fa una cosa ad andare bene sia agli utenti che ai cittadini, che agli addetti ai lavori? E' impossibile e pertanto non può essere presa in considerazione.

Anonimo ha detto...

Ringrazio ancora dello spazio offerto da questo blog e ringrazio anche (spero che legga, ma mi farò viva anche in altro modo) Stefano Venturini che ha preso l'iniziativa di affrontare il problema questa sera in consiglio. Ovviamente (e soprattutto in un posto come legnaro) non c'è nulla da fare, ma farsi sentire è già un'ottima cosa, farsi sentire civilmente poi è cosa stupenda :)
Come ho avuto modo di dire ai miei compagni di squadra, non abbiamo portato a casa nulla di particolare, se non:
visibilità
informazione maggiore
contatti positivi che potranno tornare utili
un pezzo di storia che potrà servire in futuro
la sensazione che non fossero i soliti due a smazzarsi il lavoro di confronto con i vari referenti
Secondo me sono grandi cose e credo che molti degli atleti presenti in sala del consiglio condividano.
Silvia Rocchini

Anonimo ha detto...

Cara Silvia tutta l'opposizione aveva in programma ed è intervenuta sul problema della pavimentazione della tensiostruttura e mi pare che l'Assessore fosse preparato. Il problema, mi pare, stava però nella scelta del tipo di pavimentazione, oggetto di disputa fra voi ed il pattinaggio artistico e con la gestione Pgs, che indicate come di parte a favore dell'artistico.
Concordo con Voi che l'Amministrazione attraverso l'ufficio tecnico doveva decidere sulla migliore soluzione e mi auguro sia così avvenuto.
La ditta, secondo l'affermazione dell'Assessore, si è assunta la responsabilità dell'accaduto e ha garantito il ripristino a proprie spese. Fin qui non mi pare niente di scandaloso. Capisco il Vs disagio e difficoltà, vi invito a continuare a vigilare e segnalarci eventuali anomalie, a dirci se la pavimentazione che verrà fatta, pur non essendo, secondo voi, ottimale, non pregiudica il vs. sport. Da parte mia e credo dei colleghi dll'opposizione, l'impegno a vigilare sul rispetto di quanto affermato in Consiglio Comunale. Lorenzino Collesei Consigliere di Vivere Legnaro

Anonimo ha detto...

Apprezzabile perchè pieno di "buon senso" l'intervento di Lorenzino Collesei. Quanto sarebbe bello se tutti e in ogni circostanza usassimo questa qualità dello spirito che ci aiuterebbe a vivere meglio...... saluti a tutti