giovedì 2 settembre 2010

Enel?




Sono apparsi dei manifestini contenenti l'avviso che un incaricato passerà da voi per illustrarvi e vendervi un contratto relativo alla fornitura di "luce e gas". Fate attenzione! La società in questione NON è ENEL Distribuzione, ma un agente di Enel energia: una società commerciale che vende forniture al pari di altre con nomi ben diversi (Sorgenia per dirne una). La mia indignazione sta nel fatto che questi venditori utilizzano una grafica e una modalità simile a quella che utilizza Enel Distribuzione quando avvisa delle interruzioni tecniche della corrente. Sovrapponendo la loro immagine a quella di una azienda molto più grande e il loro messaggio promozionale a quello serio di avviso di interruzione acquisiscono (o tentano di acquisire) una credibilità che altrimenti non avrebbero. Questo è ai limiti con la definizione di truffa.
In oltre mi da fastidio che qualcuno per motivi commerciali possa tranquillamente appendere dei fogli alla mia ringhiera. Domani qualcuno al posto di un A4 userà un A3 e poi un 2 metri per 3: tanto non dice niente nessuno.
Il comune ha multato molte botteghe perchè non in regola con i contributi pubblicitari per aver esposto nella propria vetrina marchi di aziende diversi dalla loro ( esempio Loreal in una bottega di parrucchieri ). Mi chiedo se si possa verificare se questa azienda sia in regola.
Attenti quindi a chi si propone con vestiti non suoi. Nello specifico, in oltre, come referente locale di Federconsumatori sono venuto a conoscenza di persone che una volta sottoscritto il contratto con questa società e verificata la bolletta hanno fatto richiesta di tornare a Enel Distribuzione in quanto delusi dei risultati economici. Nel dubbio, prima di firmare, verificare la bontà di quanto promesso.
Saluti Davide

Nessun commento: