mercoledì 14 luglio 2010

Lo sapevate?

Stavo cercando di aprire il sito www.legnarogiovani.it per vedere se c'era vita laggiù e mi sono imbattuto in queste immagini. Chiedere all'assessore di turno di informarsi e informare la cittadinanza delle cose simpatiche che avvengono nel nostro comune mi rendo conto che è troppo. D'altronde come tradizione si sono dimezzati la diaria e con essa forse anche i compiti. Per 500 euro al mese quindi uno cosa vuoi che faccia: presenza settimanale per appuntamenti (2 ore), presenza settimanale in giunta (2 ore), consiglio comunale meno che mensile (3 ore) per un totale di 19 ore mensili ( 25 euro l'ora sudati sudati).

Vi lascio il link di questo sito che rilancia tra le altre cose le Viniadi per il 2011.

"Vino e Giovani" prevede anche occasioni, se così si può dire, "sportive", grazie alle "VINIADI", Campionato italiano per degustatori non professionisti, divertente ed originale competizione riservata ad eno-appassionati di tutta Italia, dai 18 anni e senza limite di età.
Nella fase eliminatoria i concorrenti partecipano a "gare" di selezione presso luoghi pubblici del vino individuati sull'intero territorio nazionale.
La campagna di iscrizione avviene anche sul sito www.vinoegiovani.it/viniadi: basta compilare la scheda on-line per partecipare alle selezioni regionali dalle quali si accede ad una delle due semifinali e quindi alla finalissima, al termine della quale vengono proclamati il campione nazionale assoluto, il secondo e il terzo classificato assoluto nonchè i primi classificati nelle categorie: "junior", "senior", "hors d'age" e il finalista più giovane.
La gara consiste in una degustazione alla cieca di vini: passano il turno i concorrenti che riescono a riconoscere la provenienza dei prodotti e i vitigni che li hanno originati. I premi delle "Viniadi" consistono in filari di vite, ovvero nel loro usufrutto temporaneo, offerti da aziende di prestigio di tutta Italia per la produzione di un certo numero di bottiglie. E ancora in vini di qualità e in vacanze-studio di 3, 5 o 7 giorni in azienda per partecipare in prima persona alle fasi di trasformazione dell'uva in vino, dalla vendemmia alla cantina, dall'imbottigliamento fino alla distribuzione e alla vendita.

La terza edizione delle VINIADI si è conclusa a novembre 2009, la quarta edizione è prevista nel 2011.

Saluti Davide

Ps
Il sito www.legnarogiovani.it oggi non è raggiungibile.

Nessun commento: