sabato 27 dicembre 2008

Perchè non possiamo essere i promotori di una assemblea pubblica su Legnaro?

Pubblico la lettera di Bruno Favero. A me personalemte piacerebbe incontrarsi tutti assieme per discutere attorno a questi temi, il parco pubblico e le sua ristrutturazione è un'idea che ho da tempo e che ritengo possa diventare un argomento principale er la prossima campagna elettorale.


Tre a mio avviso, possono essere le tematiche sulle quali si può sviluppare un inizio di discussione per coinvolgere, chi si sente interessato ad una alternativa di politica locale:

- sviluppo urbanistico e sostenibilità ambientale
- informazione, comunicazione e coinvolgimento del cittadino- utente
- azione sociale verso: integrazione, recupero dell’anziano, per la famiglia in rapporto tempi di lavoro ed educazione, scuola territorio, scuola ambiente, scuola istituzioni, scuola e memoria storica

tematiche che sicuramente abbracciano un campo vasto, ma che possono trovare anche sintesi di proposta e di iniziativa. Il dibattito è aperto.

Alcune idee: un nuovo parco pubblico: può essere l’ampliamento dell’attuale verde in via Cavour (con tanti alberi e stradine sterrate) --- la creazione di una zona di rispetto ambientale, in collaborazione con Polverara, lungo il canale di via orsaretto

La costituzione di consigli di zona: casone, volparo e centro. Istituire momenti di confronto e discussione in queste zone affinché, i cittadini si sentano maggiormente responsabili e coinvolti nelle scelte amministrative.

Azioni ed iniziative miranti ad agevolare l’inserimento dei sempre più numerosi stranieri.

questo può essere un punto di partenza.

Bruno favero

Nessun commento: