lunedì 15 dicembre 2008

La ludoteca di Legnaro

Ludoteca bn

Cosa sia una ludoteca ce lo spiega ancora una volta Wikipedia cliccando su questo link.
Una ludoteca è comunale quando si adoperano spazi e soldi pubblici e il personale è costituito da educatori professionali.
Il servizio consiste nell'offrire un luogo per bambini, ma anche per i loro genitori, sicuro e ricco di stimoli per crescere, sperimentare, divertirsi e conoscersi. A Cadoneghe ce n'è una che da qualche anno riscuote un notevole successo, tempo fa ho fatto alcuni scatti che vi lascio a corredo. Per i curiosi c'è il sito internet della cooperativa che la gestisce. (clicca su "spazi gioco").

E se a Legnaro ci fosse uno spazio come questo?
Saluti Davide

1 commento:

Anonimo ha detto...

Salve, sono Francesca, responsabile del micronido “Sogni e Colori” di Legnaro.Trovo giusto che in un paese in continua espansione come Legnaro possano esistere delle strutture come le ludoteche.
Fino a tre anni fa , la nostra struttura era ludoteca e nido ; sucessivamente con l'entrata in vigore della legge regionale 22/2002 per motivi organizzativi e strutturali, abbiamo dovuto scegliere se essere l'una o l'altro.Per legge i bambini della fascia di età 0 – 3 anni in ludoteca possono usufruire degli spazi solo accompagnati dai genitori, non si possono consumare pappe ne tantomeno dormire.Abbiamo quindi scelto di far autorizzare la nostra struttura come micronido, per venire incontro alle esigenze dei genitori che lavorano part-time o full-time. Solo come ludoteca, era impossibile il rientro delle spese.Vorrei concludere quindi che senza AIUTI è faticoso gestire stutture sociali come lo è un micronido o una ludoteca. Sappiamo benissimo che gli affitti a Legnaro sono cari.Noi da anni assieme ai genitori chiediamo un sostegno ma..... non è ancora arrivato!! Come si dice la speranza è l'ultima a morire?! E allora speriamo. Grazie Francesca sognicolori@yahoo.it