mercoledì 3 dicembre 2008

Commento di anonimo "forzato"

Pubblicandolo penso di interpretare correttamente il desiderio dell'autore del commento quì riportato. Il post a cui si riferisce è quello a proposito dell'assessore Parpagiola e della delibera che stabilisce, in via permanente, che la sale De Andrè i giorni di martedì, mercoledì e giovedì è occupata dall'assessorato alle politiche giovanili.
E' chiaro che è un'eccezione e che non avrei dovuto pubblicare nulla che non sia firmato in prima pagina, ma me ne assumo la piena responsabilità. Nell'apposito spazio il mio commento e anche quello di chi vorrà farlo.


Tu sei buono e ti tirano le pietre.
Sei cattivo e ti tirano le pietre.
Qualunque cosa fai, dovunque te ne vai,
sempre pietre in faccia prenderai...

Questo è un classico esempio del voler sparare alle intenzioni senza aver niente di concreto da dire.
Tu stesso lo dici, scrivendo i tanti.. e se fosse... e se fosse...
Alla fine tanti se, tanti forse, tanti chissà, NON FARANNO MAI UNA CERTEZZA. Servono solo a gettare un alone di discredito gratuito. Servono solo a chi sapendo di non poter accusare per fatti oggettivi una mala amministrazione, si maschera dietro a tante ipotesi. Sono quelle persone che colte poi a dire il non vero, si giustificano dicendo, "ma no.. io dicevo solo, se fosse... se... se... ma se non è così, bene"

Ma secondo te, se venisse fatta attività politica per fini personali non si saprebbe? non si vedrebbe? oppure secondo te si può fare attività politica non usando la sala?
Ti risulta che ci siano state negazioni di spazi per attività NON BENEDETTE dall'amministrazione?

Sai, io sono una persona normale, che ha fato associazionismo e le cose che da sempre mi hanno dato fastidio sono le persone che VOGLIONO A TUTTI I COSTI trovare da criticare grautitamente chi lavora e cerca di fare il meglio, senza contribuire minimanete alla soluzione del problema.
Tu stesso alla fine suggerisci semplicemente di togliere una delibera che altro non fa che "permettere" una priorità di utilizzo della sala ai giovani. E poi? poi siamo felici e abbiamo dato una risposta in più per il paese? mah.. secondo me, no!

Al contrario sarebbe stato utile per tutti sapere sela saletta E' USATA MALAMENTE, o se viene rifiutata senza giustificati motivi ad Associazioni che la richiedono. Ma leggere quello che hai scritto tu non serve a nessuno.
Sarebbe come se io scrivessi che ti ho visto entrare in panetteria, ma siccome in panetteria c'era anche il capo della sezione dei Comunisti di Legnaro, non è che è quella panetteria in realtà è un covo di Comunisti? Non è che a Legnaro si sta creando un gruppo strano cappeggiato da te? e se fosse? e se fosse che tutti questi blog sono fatti per una ipotetica tua elezione a Sindaco? mah... e se fosse???

Come vedi, la fantasia non manca a nessuno, ma la realtà è ben altra cosa. La realtà dice che finalmente una Amministrazione sta tentando di dare spazi ai Giovani e quei spazi li prende con i denti cosicchè non si dica che non ci sono posti per i giovani che non siano i BAR.
Si è creato un progetto e un informagiovani. Ora... serve che i giovani si diano una mossa e che partecipino. Poi, come dice la delibera che tu hai linkato, se non ci sono impegni, la sala è a disposizione di tutti. Anche tua se vuoi.
Poi, se preferisci trovarti di nascosto in panetteria... sei libero di farlo... (scherzo ovviamente.

Un saluto da un anonimo "forzato" nel senso che nello scegliere l'identità non ho capito come utilizzare le altre formule. Me ne scuso.

p.s. se il mio pensiero da fastidio, puoi liberamente non pubblicarlo. Lo spazio è tuo e fai quello che ritieni più giusto.

1 commento:

Davide Bianchini ha detto...

Precisazioni tecniche: 1. per firmare un commento basta scrivere il proprio nome e cognome. Al momento della pubblicazione si sceglierà "anonimo" se non si vuole adoperare le altre opzioni, il testo non verrà minimamente intaccato. 2. se si desidera essere pubblicati in prima pagina bisogna fare un mail utilizzando l'indirizzo riportato nella colonna a destra (il mio personale!)
Caro anonimo "forzato" io non ho solo chiesto di annullare la delibera, ma se leggessi tutto e non solo quello che ti fa comodo, ho anche chiesto di pubblicare l'elenco delle attività per cui è stata richiesta la sala stessa; ho richiesto inoltre che ne venga data adeguata pubblicità. Sarebbe bello vedere che l'assessorato alle politiche giovanili proponesse cose da fare negli spazi che ha "prenotato". Sono consapevole della difficoltà di far partecipare i giovani, ma l'associazionismo lo insegna: spesso è una questione di proposta e non di svogliatezza.
I miei "se fosse" sono seguiti da un'affermazione che non ha ancora trovato smentita: nonostante lo spazio a disposizione in via preferenziale non c'è stata alcuna attività!
Caro anonimo "forzato" ti ringrazio per la cortesia che hai dimostrato rispondendomi e ti prego di farlo tutte le volte che riterrai opportuno.
P.S. in panetteria a Legnaro si trovano gli interisti e quelli che vogliono il pane buono; comunisti ed affini talvolta, quando è libera, si trovano in saletta De Andrè.