giovedì 6 novembre 2008

Polverara si muove Legnaro no!!!



Complimenti al comune di Polverara, al suo sindaco e alla sua maggioranza!!!
Con grande rammarico invece constato che Legnaro è in dietro e incapace perfino di imitare le realtà più vicine: a volte basta guardare e fare lo stesso, non occorre essere geni politici o draghi del sapere.
Il comune di Polverara, utilizzando i servizi della socierà E.S.C.O. Verdeenergia s.r.l. ha inaugurato il primo impianto di energia fotovoltaica a costo zero. Ciò significa che oltre a non costare nulla ( lo hanno finanziato i privati) fra qualche anno dovrebbe anche procurare un reddito per le casse del comune.
Ribadisco la mia contrarietà alla istituzione di una società inutile come Verdenergia srl, tutto ciò si sarebbe potuto fare lo stesso senza impegnare il comune in alcun progetto di dubbia trasparenza misto pubblico/privato, ma non posso che plaudire alla realizzazione di un impianto fotovoltaico sul tetto della scuola. Quanto tempo ancora pensa di aspettare il nostro comune per fare lo stesso?
Quanto tempo ancora per adeguare l'illuminazione agli standard di un paesino del sud Italia? (vedi seconda parte del filmato sopra riportato) Penso proprio che ci voglia qualcuno di diverso da questa giunta incapace di usare perfino gli strumenti di cui lei stessa si è dotata.
E se l'assessore all'ambiente o chi per esso desidera esprimere le sue idee scriva pure a questo blog: sarà un piacere pubblicarle integralmente in prima pagina.
Saluti Davide

P.S.
Dove sono i giovani consiglieri, i giovani assessori? Quando pensano di fare una festa in occasione dell'inaugurazione di un impianto fotovoltaico? 

Nessun commento: