mercoledì 2 aprile 2008

Ricominciamo da qui

Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo  Davide, ho 34 anni, da 6 abito a Legnaro e ultimamente mi vengono in mente parole come IDENTITA', COMPRENSIONE, PARTECIPAZIONE e altre ancora che se vorrete cercherò di spiegare. Attorno a questo blog, ma soprattutto di persona, vorrei si formasse una specie di comunità quanto mai eterogenea per età, indirizzi politici e più in generale di pensiero, ma accomunata dalla ferma consapevolezza che quando si parla di cose pratiche, vere e tangibili, un accordo è sempre possibile perchè non esiste differenza che possa travalicare i bisogni più intimi di ogniuno e che ciò che ci contrappone è la mancanza di onestà : vero male dei tempi odierni. Per concretizzare e arrivare al dunque ho individuato nella partecipazione al consiglio comunale del mio paese la cosa più semplice e pratica da fare, convincere altri a farlo è lo scopo di minima di molte delle mie azioni come questo blog. Dalla partecipazione spero arriveranno i primi effetti come la discussione, l'approfondimento e perchè no la critica. Rendersi consapevoli di ciò che succede nel proprio comune significa mettersi subito in condizione di fare qualcosa e da qui abbandonare la deleterea pratica della delega. Ho in mente molte altre cose come per esempio la lista civica, ma so che molti hanno idee simili e quindi vi invito a esprimerle come meglio credete, magari inviandomi una mail da publicare come post.
Per ora vi saluto perchè voglio scrivere qualcosa sul consiglio che si è tenuto ieri sera a Legnaro.
Davide Bianchini

Nessun commento: