mercoledì 4 novembre 2015

Bacheche pubbliche degli avvisi. Lo specchio dell'anima di un'amministrazione.



La prima e la seconda foto rappresentano due delle bacheche comunali presenti nel nostro territorio Legnarese. Quando c'è appeso qualcosa di leggibile si tratta di avvisi burocratici e di poco altro senza nè ordine nè logica. Le immagini parlano da sole e lascio ai lettori ogni commento. Vale solamente la pena di dire che per me sono la prova di quanto la nostra amministrazione abbia a cuore la proposta culturale e ricreativa da rivolgere ai cittadini.


Qui invece una bacheca del comune di Ponte San Nicolò. Ci sono gli avvisi del comune, le iniziative della Parrocchia, della biblioteca, delle associazioni. Tutte le comunicazioni sono attuali. Tutto patrocinato dal Comune stesso che, con un semplice gesto, sottolinea il suo personale coinvolgimento in quella che è l'offerta culturale e ricreativa del territorio che amministra. Credo che per l'assessore alla cultura sia un onore oltre che un vanto una bacheca così. Complimenti!


Saluti Davide

P.S.
Qui a Legnaro ogni giorno ci sono iniziative degne di nota. Associazioni, Parrocchia, Proloco offrono teatro, cinema, corsi, gite e feste. I commercianti e  i locali chiedono da tempo forme di coinvolgimento. Il mondo universitario oltre che una mucca da mungere con affitti e ristorazione potrebbe anche essere interpretato come incubatore di iniziative culturali ( e la cosa potrebbe anche avvantaggiare gli affitti o no?)  .... L'amministrazione non è che non lo sa, a volte ci mette il cappello, a volte sgancia qualche euro per compassione. Ma una strategia unitaria di promozione della cultura è molto in la da venire.

Nessun commento: