martedì 25 marzo 2014

Ipotesi di soluzione passaggio pedonale fronte Billa ss 516


C'è chi nota come la soluzione per il passaggio pedonale fra la pista ciclabile in statale e il centro commerciale sia in realtà già prevista dal Piano Regolatore Generale vigente. Anche chi fa questa osservazione però lega la realizzazione della rotonda alla realizzazione della lottizzazione dalla parte opposta. In sostanza sia per l'amministrazione che per certa opposizione, la sicurezza delle persone è legata alla costruzione di nuove abitazioni.  "Prima fare case amico mio, poi io fare rotonda".
Economicamente parlando il ragionamento non fa una piega perchè sappiamo benissimo che di soldi non ce ne sono e gli unici interessati a realizzazioni di questo genere, oltre i comuni cittadini potenziali vittime della strada, sono i costruttori che assieme alle case devono pensare a come far entrale le macchine.
In sostanza per tutti loro la vita della gente non vale un mini appartamento con giardino.

Vi riporto il post originale:
Visto che l’argomento è di attualità in questo periodo, pubblichiamo una possibile proposta di intervento riguardante l’area commerciale dove è presente il supermercato Billa, per intenderci. In più occasioni alcuni cittadini hanno sollevato il problema della mancanza di sicurezza sia per l’ingresso e l’uscita delle auto, sia per i pedoni che non trovano adeguata protezione nel caso di attraversamento della statale, se non usufruendo del semaforo presente ad alcune decine di metri dal centro commerciale salvo però trovarsi senza marciapiede per la presenza di un'abitazione al limite della carreggiata. Come vedete dalla foto pubblicata, le norme, il PRG vigente e quindi anche il Piano degli Interventi (PI) adottato, propongono una bella e semplice rotatoria che, a quanto pare, nessuno dell'attuale amministrazione intende far realizzare. In vista anche della futura realizzazione della lottizzazione al di là della strada, ci sembra una buona proposta per mettere in sicurezza una volta per tutte l’intera area, rispettando semplicemente il Piano e le norme in esso contenute. Se ai nostri amministratori è sfuggito l'inserimento dell'opera con la rimessa a nuovo del centro commerciale, speriamo non succeda nuovamente quando ci sarà da concedere la realizzazione della lottizzazione dall'altro lato della strada.

Saluti Davide Bianchini candidato sindaco MLN



Nessun commento: