martedì 11 febbraio 2014

Parlamo di idee concrete 1


Comincio con un'idea piccola piccola: trasformare uno o due spazi verdi oggi in degrado e abbandonati in spazi recintati per cani e padroni
L'esigenza nasce dall'ascolto di amici che, possedendo un cane di media taglia particolarmente vivace, non sanno dove andare a farlo correre e giocare senza disturbare le altre persone.
Ci sono almeno due spazi verdi dalle dimensioni adeguate che potrebbero essere recintati e concessi in uso a una o due associazioni di cinofili legnatesi. Pochi soldi, tanto risultato.
Che ne dite?
A presto con un'altra idea concreta per Legnaro Nuova.
Saluti Davide

2 commenti:

Anonimo ha detto...

L'idea in linea di massima sarebbe buona, considerando che ci sono molte famiglie con un cane che non possiedono spazio vero e proprio, e che comunque portano fuori il cane perchè, come si sa, anche lui deve "socializzare".Il problema sta nella gestione e regolamentazione degli eventuali "spazi". Questo considerando il fatto che , gli animali fanno i loro bisogni, che devono essere raccolti dai padroni e possono rovinare il manto erboso, che deve essere ripristinato.

Davide Bianchini ha detto...

Propongo di chiedere ai comuni che già hanno queste aree di dirci i costi e le problematiche che hanno incontrato. ad ogni modo pensavo che la responsabilizzazione dei fruitori potessere passare per l'affidamento dell'area ad una associazione.