giovedì 20 febbraio 2014

Idee concrete 3

Quando uno comincia poi fa fatica a fermarsi. Parlando di idee concrete penso che l'illuminazione pubblica di Legnaro meriti una gestione senz'altro migliore. Lampioni spenti per mesi, segnalazioni dei cittadini puntualmente ignorate, lampioni accesi di giorno. La gestione dell'illuminazione pubblica legnarese è il simbolo del degrado e dell'abbandono che i nostri amministratori hanno procurato alla nostra comunità. Hanno deciso di assoldare una società la quale ha subappaltato i lavori ad un'altra società: risultato il buio!! E a che prezzo!
Propongo di ritornare a gestire in prima persona tutta l'illuminazione pubblica senza intermediari costosi ed inefficienti. Propongo di valutare l'affidamento a terzi solo dopo aver sperimentato quello in proprio e sempre a fronte di indiscutibili vantaggi economici.
L'idea poi si completa con l'adozione di sistemi di illuminazione a basso consumo energetico tipo lampadine a led, e l'adozione di un piano "luce" per intensificare il servizio dove serve e diminuirlo dove non è necessario. In altre parole propongo di amministrare puntando sul risparmio e sull'efficienza.
Bettini ha avuto 15 anni per dimostrare risparmio ed efficienza: risultato il buio!!!

Saluti Davide

P.S.
Confermato prossimo incontro CLN mercoledì 26 febbraio alle 21.00 presso la saletta gialla del Palasport. Siateci!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Bene, cominciano arrivare le idee buone!

Anonimo ha detto...

Come fai a non pensare che c'è corruzione?
Il volume costruibile a Legnaro, per soddisfarlo e farlo abitare, occorrono 100 ( cento ) anni.
Ora gli Amministratori, non sazzi, danno al via ancora alle varianti n° 0 e alla variante n° 1, altro territorio agricolo viene rubato alla future generazioni.
Qui manca pure la coscienza di uomini.

Anonimo ha detto...


La Assessora Licata ha comportamenti da spregiudicata.
Il piano regolatore generale del comune è stato, dopo 14 anni di varianti e manipolazioni di ogni tipo operate dagli Amministratori locali, approvato dalla Regione Veneto e pubblicato sul Bollettino della Giunta Regionale.
In questo Piano, in barba alle esigenze del Comune, ma con danni per il Comune, si è dato corso ad un clientelismo esasperato e spietato.
Non soddisfatti, gli amministratori, ora hanno ricominciato a dare corso ad altre manipolazioni.
Per queste ultime varianti, la Licata scrive su “Legnaro Notizie” che la Giunta ha incontrato la popolazione di Legnaro e gli Enti economici e Associazioni sociali locali;
nasconde che I Legnaresi presenti agli incontro erano lo 0,3% della popolazione, gli Enti e Associazioni, 120 inviti scritti, i presenti si contavano su una mano: un fallimento! La gente è stufa !
Come minimo gli incontri dovevano essere ripetuti, oppure con un minimo di saggezza fermare le varianti. Invece no. Manca il senso del pudore con simili comportamenti da poveri irresponsabili.

Anonimo ha detto...

A quanto pare gran parte dei cittadini sono ultra stanchi della presente ammini strazione. PECCATO CHE ALLA FINE, CON MOLTE PROBABILITA, VISTE LE QUATTRO LISTE, POTREBBERO PREVALERE ANCORA LORO! Tra i tre litiganti il QUARTO , spero di no,potrebbe godere!!Facciamo scongiuri, ma temo non bastino, le clientele sono molto forti.

Anonimo ha detto...

A Bettini è stato liquidato il TFR per gli anni fatti da Sindaco. Una mensilità per ogni anno. Occorre coraggio per incassarlo.
Lo restituisca.
I danni che ha fatto al paese chi li paga, naturalmente noi.

Anonimo ha detto...

Domando: Un Sindaco può fare il sensale?

Anonimo ha detto...

Maledetti!
Hanno abattuto gli alberi lungo la statale, alla fermata delle corriere. Ci proteggevano dal sole dell'estate e dalla pioggia e abbellivano il paesaggio; piante con cinquanta anni di vita.
Non è che vogliono costruire condomini sull'aiuola i nostri amministratori comunali?

Anonimo ha detto...

Con il nuovo Piano Regolatore hanno accontentato o comprato tutti con regali. Anche questa è corruzione o interessi privati.

Anonimo ha detto...

Con il nuovo Piano Regolatore hanno accontentato o comprato tutti con regali. Anche questa è corruzione o interessi privati.

Anonimo ha detto...

All'uscita della Messa di sera, oggi, i legnaresi si sono trovati la piazza buia pesta, però l'aria era intrisa di un forte odore di latrina: una delizia!

Anonimo ha detto...

ore 20.15 Questa sera davanti alla Chiesa buio pesto. Saranno delle rotture, così si giustificheranno in Comune.... In altri ambiti gira la voce di rotture programmate dalla ditta che gestisce il servizio per guadagnare il più possibile.