martedì 29 gennaio 2013

Legnaro cerca un necroforo, arrivano 84 domande

Dal Mattino di Padova del 27 gennaio 2012

LEGNARO. Ottantaquattro pretendenti per un posto di necroforo. In tanti hanno risposto all’appello del Comune che a breve assumerà un operaio necroforo a tempo indeterminato, con contratto part-time, per 18 ore settimanali, cat. B1. Compenso previsto 17.244 euro l’anno, a cui si aggiungono tredicesima, indennità di comparto e, se dovuto, l’assegno di nucleo familiare.
Proprio i recenti lavori di ampliamento del cimitero del capoluogo hanno spinto il Comune ad indire il concorso per la nuova assunzione. Se è un fatto che il posto fisso, specie di questi tempi, fa gola a molti, di certo non era prevedibile una partecipazione così alta. Tanto più se si considera che il bando è stato indetto la vigilia di Natale e che ci sono stati solo cinque giorni di tempo (dal 31 dicembre al 5 gennaio) per farsi avanti.
I requisiti per partecipare, oltretutto, non erano particolarmente selettivi. Tra questi la maggiore età; la cittadinanza italiana o quella di un paese membro della Comunità europea; la patente B; la licenza della scuola dell’obbligo e l’idoneità fisica all’incarico. Ma solo uno degli 84 candidati potrà aspirare alla serenità economica e lavorativa.
Il posto fisso, al giorno d’oggi, sarà pure “monotono” e giovani, forse, troppo “schizzinosi”, come ebbero a dire il presidente del Consiglio Mario Monti e il ministro del Lavoro Elsa Fornero, ma sta di fatto che rappresenti ancora il desiderio di tanti disoccupati in circolazione. E non solo per giovani, come attesta l’età media degli aspiranti dipendenti comunali, che si aggira attorno ai 42 anni.
Vent’anni il candidato più giovane. 58 quello più anziano. L’esame si terrà il 4 febbraio alle 10 in municipio. È prevista una prova pratica e un colloquio. Al candidato verrà chiesto di realizzare un intervento di muratura utilizzando la strumentazione messa a disposizione dell’ente. Lo stesso dovrà dimostrare di sapersi muovere alla guida di un motocarro o di un escavatore. Il colloquio verterà sulla conoscenza della normativa vigente in materia. La graduatoria verrà redatta dal Centro per l’impiego di Piove di Sacco. (M.M.)

Saluti Davide

7 commenti:

Anonimo ha detto...

DA STRISCIA LA NOTIZIA
IL PROBLEMA DEGLI ONERI EDILIZI RECUPERATI A DISTANZA DI ANNI

è successo anche a Legnaro
negli anni scorsi
BELL'ITALIA

http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoextra.shtml?16796

Anonimo ha detto...

... con 84 persone che rispondono al bando per necroforo ...

... c'era proprio l'inderogabile necessità di spendere soldi per costruire il nuovo ufficio al vicesindaco (RIDUCENDO la capienza della sala consigliare) e "impegnare" 40 mila euro per arredi e nuovi compiuter ????

.. ai nostri figli la probabile sentenza ..

Anonimo ha detto...

... BUFFONI E INCOMPETENTI ...

HANNO ANNULLATO IL BANDO PER NECROFORO.
HANNO GIOCATO CON LA VITA DI 84 PERSONE.

BUFFONI, SPERIAMO CHE L'ANNO PROSSIMO QLC SE NE RICORDI DI QUESTA PRESA PER IL C....

Anonimo ha detto...

Mi rifiuto di credere all'incompetenza penso piuttosto al fatto che il posto fosse gia promesso... Quindi quando sono arrivate così tante domande hanno reso difficile l'affidamento..diretto ed hanno preferito annullare tutto!!

Anonimo ha detto...

domanda da fare alla Corte dei Conti: come si fa a spendere 40mila euro per mobili quando c'è un decreto "stabilità" che vieta espressamente spese per acquisto mobili per gli enti locali?

Anonimo ha detto...

http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2013/02/03/news/bloccato-il-concorso-del-necroforo-1.6467508

Anonimo ha detto...

Bloccato il concorso per il posto da necroforo!!!! Come in ogni comune "legale" quando si sente puzza di bruciato, tutti a discolparsi dall'aver lasciato il "pollo predestinato" incostudito tra le fiamme della legalità.
Bella figura che fanno i nostri amministratori.

http://mattinopadova.gelocal.it/cronaca/2013/02/03/news/bloccato-il-concorso-del-necroforo-1.6467508