martedì 1 marzo 2011

Chi si è fregato le panchine?




Dal account Facebook del comune di Legnaro

Annarosa Calore dice:
E' da più di una settimana che sono sparite le panchine dal parco giochi in via Giuseppe Dezio!!!! Visto che erano in condizioni pietose (sedute rotte, scritte, rovinate...) alcuni abitanti della via la scorsa estate ha comprato il legno e riparato le suddette, che poi alcuni "bravi ragazzi" hanno ben pensato di rompere nuovamente, ci auguriamo che sia stato qualche incaricato del Comune a portarle in riparazione....



Qui di seguito alcune foto appena scattate che ritraggono lo stato di alcuni spazi verdi.

Il primo è il parco di via Perin. Non c'è molto di cui lamentarsi da quando hanno cominciato a tagliare l'erba quasi regolarmente, ma se questo blog vuole essere propositivo direi che sarebbe ora di piantare alcune piante che con il tempo riescano a fare ombra. D'estate infatti il parco è fruibile dalle ore 6.00 alle 9.00 e dalle 19.00 alle 21.00 visto le alte temperature raggiunte nella altre ore della giornata. Da segnalare in oltre l'altalena mancante e lo scivolo disassato in via di rottura.



Qui in via San Benedetto la panchina c'è ancora anche se rotta: ripararla?



In pista ciclabile invece manca del tutto qualsiasi tipo di seduta: sei vecchio, non riesci a fare 5/6 Km fra andata e ritorno senza fermarti? Fatti tuoi, Su un budget di qualche milione di euro proprio non c'erano i 2 o 300 euro per la panchina a metà strada.



Ma questi spazi verdi li ha imposti la legge, il comune incassa gli oneri di urbanizzazione, e poi si ritrova sul groppone una miriade di parchetti e parchettini da manutanzionare. Ovviamente la soluzione alternativa ci sarebbe anche stata, ma la previsione e il buon senso non regnano sovrani qui a Legnaro.



Saluti Davide

Nessun commento: