domenica 30 gennaio 2011

Facebbok Legnarese





Riporto questo intervento tratto da Facebook del comune di Legnaro

Laura Lionello
buongiorno ....io posseggo e passeggio tutti i giorni per le vie di legnaro con i miei 2 cani ....ma mi chiedo questo :essendo io una cittadina che cerca di rispettare le leggi e cercando di avere il massimo del senso civico dove posso buttare le deiezioni dei miei cani visto che non si trovano i cestini ? a volte dovendo entrare in ...qualche negozio sono molto imbarazzata della cosa
Poi mi chiedevo se qualcuno fosse a conoscenza di aree dedicate ai cani dove fosse possibile lasciarli liberi senza dover andare per forza a Padova ....possibile che i comuni siano così arretrati in merito a questo problema ?Mostra tutto
25 gennaio alle ore 18.10

Saluti Davide

5 commenti:

Giovanni ha detto...

Spero bene che la signora in questione non sia una delle tante (a dir la verità ci sono anche signori) che ogni tanto vedo raccogliere le deiezioni dei propri cani con sacchettini di plastica, però successivamente li inseriscono sapientemente nel primo tombino che trovano.. poi ci si lamenta che la strada si allaga quando piove..

pillo ha detto...

ma si, dai, anzichè ampliare il cimitero per i cristiani facciamo un caccaio per cani....
io produco, io smaltisco; e tu?
no i xe miga schei de nessuno, seto?

Anonimo ha detto...

Faccio solo presente che anche da come sappiamo convivere con gli animali si vede la qualità del nostro essere civili. E' civile che la persona educata che raccoglie le deiezioni del suo cane trovi un posto dove buttarle. E spazio in cui lasciar liberi i cani non significa certo "caccaio"....

Anonimo ha detto...

allora rispondo cercando di essere cortese al sig Pillo
io non cerco un cacatoio anche perchè se si è civili anche negli spazi per i cani si devono raccogliere le CACCHE e si devono buttare nei cestini che NON CI SONO
ma mi piacerebbe ci fosse uno spazio come ad esempio al parco Iris di Padova dove poter lasciar correre i nostri cani di questi spazi ci sarebbe bisogno anche non solo a Legnaro
io abitando fuori dal centro quando i iei cani fanno la cacca la raccolgo e me la porto a spasso anche per un ora perchè non c è un cavolo di cestino dove buttarla a volte ho anche io pensato di abbandonarla in un angolo ma il mio senso civico me lo impedisce ma chissà che prima o poi non sia tentata di farlo

Anonimo ha detto...

Sono alquanto allibito da i commeti lasciati a questo post.
Si parla di civiltà e di educazione ciciva.
Un cittadino, con senso civico ededucato, non lascerebbe MAI deiezioni, in giro, e non lascerebbe mai che il propri animale arrecasse danno a qualcosa qualcuno. Purtroppo questo accade, come accade che gentori poco attenti all'educazioni dei prorpi figli arrechino danno e fastdio al prossimo. Poi, questi sono quello che parcheggiano in seconda fila o lasciano il suv davanti alla scuola per far scendere il pargolo...

Un area protetta, dove i cani possano correre in santapace, è sinonimo di civiltà, oltre che di sensibilità verso un animale che da tutto verso l'esssere umano che non merita nulla.
Il problema come sempre in italia(volutamente in minuscolo) è l'ingoranza e la mancanza di sensibilizzazione nei confornti dello ingoto e dello sconosciuto.
Mediate gente, leggete un libro, spegnete la tv giocate con vostro figlio e accarezate il vostro cane ne riceverete in cambio molto di più...