venerdì 8 marzo 2013

Tanti auguti Nonna Italia


Ricevo e pubblico:
Legnaro 08 marzo 2013
Raggiunto il traguardo dei 105 anni per nonna Italia Lampioni di Legnaro. Passano gli anni ma la sua loquacità e lucidità è sempre viva. Diventata quasi una diva negli ultimi anni per le interviste andate in onda su TV locali, sulla rete web e sui quotidiani locali, nonna Italia si prepara ad andare nuovamente in scena. Da alcuni anni detiene il primato della persona più anziana del paese e di questo ne và orgogliosamente fiera.
Nata a Legnaro il 08 marzo 1908, era la più giovane di tre figli di Alessandro e Candida Trivellato. E’ sempre un piacere stare ad ascoltarla quando fa rivivere momenti della sua vita ormai lontani ma tanto vivi nel suo cuore e nella sua mente: senza alcun dubbio un gran dono della natura che fa di lei una donna originale, dotata di una memoria storica dalla quale attingere con interesse e curiosità.Racconta con estrema lucidità gli anni trascorsi da bambina in piena guerra vissuti in famiglia nel piccolo negozio di generi alimentari gestito dalla mamma, la rettitudine del padre dedito alla coltivazione dei campi in affitto e al trasporto di materiali per conto terzi con un carro trainato dai cavalli  e l’attaccamento speciale al fratello Clemente, diventato un simbolo nella lotta partigiana del Veneto e barbaramente giustiziato dal regime fascista.
Un sentito riconoscimento per la dedizione, la cura e la pazienza nell’assecondarla in  tutte le sue necessità và al figlio Giuseppe e alla nuora Miranda; le cure e l’assistenza fornita  assicurano a nonna Italia una qualità di vita in un ambiente confortevole, pulito con un’atmosfera stimolante e  rispettosa di tutte le sue esigenze.
Tanti auguri nonna Italia
Ariosto Borgato

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Hi, I do think this іs an excellent web ѕite.
I ѕtumbledupon it ;) I will retuгn yеt аgain sinсе Ι booκ-marκed it.
Мοney and fгеedоm is
thе gгeateѕt ωаy to change, may
you bе rich and contіnue to hеlρ otheг people.


Heгe is my weblog ... visit the next web site

Anonimo ha detto...

Tanti auguri anche a chi l'assiste.

Anonimo ha detto...

Lo so che non centra.

Lungo la strada dei vivai, nella parte esterna al fosso laterale, è stata costruita una pista ciclabile che collega Saonara con Liettoli in comune di Campolongo Maggiore, diversi kilometri di distanza, con un costo kilometro meno di un decimo del costo delle piste ciclabili costruite dal Comune di Legnaro. La pista della strada dei vivai non ha le recinzioni con ringhiera sui terreni privati, come invece il Comune di Legnaro fa e costruisce, ecc. ecc.
Per me è un furto quando un Sindaco con i soldi delle tasse dei cittadini costruisce manufatti a qualche privato, a più privati, recintando la pista che versa di lato sulle proprietà private: i terreni agricoli
Chi ruba deve restituire!! Per forza i soldi non bastano e non basteranno mai!
Hai voglio di aumentare continuamente le tasse.