sabato 1 dicembre 2012

Il craxiano Renzi


Ricevo e pubblico:

In qualità di segretario, del circolo di SEL di Legnaro, denunciamo con forza l’azione scorretta del candidato Renzi.
Le regole delle primarie erano fissate con l’accordo di tutte le parti, cambiarle o modificarle ora, è dare all’esterno un’immagine di pura contrapposizione, di scontro tra fazioni. Non era e non è questo l’obiettivo dei sottoscrittori della carta d’Intenti. Renzi sta dimostrando di essere il figlio della peggior politica, di stile Craxiano se non berlusconiano. Con quale spirito può prendere corpo il lavoro per l’Italia Bene Comune? Con quale spirito andremo, domenica, ai seggi ad accogliere i cittadini del centro sinistra? Renzi sta facendo del male, non solo al PD, ma a tutto l’arco del centrosinistra. La credibilità di una coalizione, che si candida a governare il paese, con queste provocazioni rischia di partire con il piede sbagliato e foraggiare ulteriormente l’antipolitica.  Sarà molto difficile, nel caso vinca il giovane populista, per il nostro circolo proseguire il lavoro di collaborazione con il circolo del PD a livello locale. Non vorremmo che gli stessi metodi di arrivismo,  spregiudicatezza  e arroganza  prendessero piede come metodo di lavoro.


Favero bruno

Segretario del circolo di sel legnaro

Legnaro 29 – 11 - 2012

4 commenti:

Davide Bianchini ha detto...

Renzi spinge al limite la competizione perchè sa per vincere contro la nomenclatura rossa deve coinvolgere quante più persone "estranee" possibili. Non lo trovo poi così scorretto, ma c'è un garante, ha dei poteri, li usi e pace. Quello che mina la credibilità della coalizione sono le affermazioni di chi prima partecipa alle primarie con il proprio candidato e poi minaccia la scissione perchè ha perso. O fai parte della coalizione oppure no. Trovo molto più coerente Casini che non ha partecipato ma ha già l'accordo pronto qualora vincesse Bersani.

Anonimo ha detto...

Se vince Renzi il PD vincerà le elezioni portando via voti al centro destra e potendo poi governare l'Italia con una maggioranza significativa; se vince Bersani ci saranno problemi a formare un qualsiasi governo in quanto Grillo raccoglierà una montagna di voti.
Signori c'è la crisi e chi ha governato o è stato nelle stanze del potere per 15 anni o più è ora che vada a casa e si vergogni.
Hanno rovinato l'Italia con una coerenza sottozero.
Come si è potuto sprecare i soldi pubblici con:
- il finanziamento pubblico ai partiti,
- gli stipendi d'oro,
- le baby pensioni,
- le pensioni o vitalizi ai poilitici dalla Regioni in su,
- le pensioni d'oro,
- l'impunità a chi ruba,
- ecc.... ecc...

Anonimo ha detto...

Se vince rezi-sconi probabilmente il pdmenoelle sostituirà il pdelle governando l'Italia con gli stessi metodi, inchinadosi magari al nuovo ordine liberista... A tutti voi grandi uomini della "sinistra liberale" vi volevo in 2 momenti: Il primo quando probabilmente avete votato lo scorso anno contro la privatizzazione dell'acqua e del ritorno al nuclere, il secondo quando il vostro "leadre" renzisconi vi metterà le scorie nuclerai nel giardino. Davide, in quanto alla "minaccia di scissione" forse hai ragione, era meglio non partecipare se poi il mio voto sarebbe servito a leggittimare quell'essre spregievole della nuova destra.

Anonimo ha detto...

Mi appoggio a questo commento.
Continua l’assalto al territorio del comune di Legnaro.
Si sta dando inizio ad una nuova lottizzazione su terreno agricolo vergine, superficie di circa 40-50 mila mq, situati fra via Vittorio Veneto e via Vittorio Emanuele 2°, a ridosso della zona industriale, lato nord.
Domani costruiti gli appartamenti, gli inquilini, si precipiteranno in Comune per protestare contro i fastidi provocati dalle attività in zona industriale. Come si fa a non prevedere una tale futura sicura situazione di disaggio? Come si fa rendere edificabili terreni così compromessi dalla limitata distanza a ridosso della zona ind.?
Problemi che qualsiasi persona di buon senso evita. Gli amministratori lo fanno a posta per creare problemi?
Crisi edilizia, appartamenti invenduti, appartamenti sul mercato da affittare, Comuni che votano piani regolatori a volume zero per risparmiare territorio ( si veda Firenze), tutti motivi per dire basta alla cementificazione del terreno adibito a uso agricolo. Invece da noi si continua a distruggere.
Serve a chi? Non certo ai legnaresi.
E’ certificato il fallimento della quota rosa in Giunta Comunale, assessore all’urbanistica