sabato 11 dicembre 2010

Anticipo scolastico alla scuola elementare di Volparo

E' dicembre, la scuola è cominciata ormai da 3 mesi, ma solamente adesso l'amministrazione comunale di Legnaro pensa di stanziare una cifra per mettere a disposizione di 13 famiglie la possibilità di far entrare a scuola i bambini in anticipo rispetto l'orario normale. Capita infatti che le esigenze lavorative dei genitori ostacolino l'ingresso in orario del bambino, per questo si da la possibilità di consegnare il piccolo anticipatamente permettendo al genitore di arrivare a lavoro in tempo. Me alla scuola elementare di Volparo questo non è possibile, o meglio sarà possibile solo da quando l'amministrazione perfezionarà gli accordi con la cooperativa "Cielo", vedi delibera .
Dopo più di 11 anni di amministrazione ininterrotta ci si aspetterebbe un pochino di attenzione in più nei confronti dei problemi quotidiani delle famiglie e un pochino di capacità di previsione, se non per doti personali, almeno per esperienza acquisita.

Saluti Davide

P.S.
Navigando per la rete ho trovato questo link. Si parla di iscrizioni al servizio di pre e post scuola già da aprile. I costi non mi sembrano particolarmente elevati, la graduatoria mi fa pensare alla presenza di contributi pubblici: perchè non fare un colpo di telefono all'assessore del comune di Limbiate e scambiare un po' di esperienza?

1 commento:

Anonimo ha detto...

e chi governa a Limbiate è Forza Italia, Lega e company tutti a destra quindi chiamare i gli "amici" fa sempre piacere ed è sempre utile, ma forse in questo caso non sarà utile.......