mercoledì 19 maggio 2010

Pomeriggio con la Banca del Tempo di Legnaro.



Sabato prossimo, alle ore 16 tutti al parco verde di via Cavour. La Banca del Tempo di Legnaro propone un pomeriggio per bambini e adulti. Torte fatte in casa, giochi e informazione. Partecipate numerosi!!!!!!

Io ho scambiato un'ora da fotografo e una da consulente informatico per il tempo necessario a ricucire le maniche del mio eskimo d'epoca. Un affare!! So di teglie di lasagne scambiate per babysitteraggio e riparazioni di tubi del gas per un corso di aerobica. Senza spendere soldi (se non per i materiali) il PIL ha subito una grossa diminuzione qui a Legnaro: ma la nostra qualità di vita ha seguito tale diminuzione?La qualità delle relazioni umane legate agli scambi rappresentano un capitale o sono acqua fresca?

Saluti Davide

1 commento:

Anonimo ha detto...

La festa organizzata dai soci e dalle socie della Banca del Tempo di Legnaro è stata un successo!!! I laboratori creativi hanno avuto un elevato numero di partecipanti: si poteva dipingere, costruire degli eleganti manufatti con la pasta di mais, lasciarsi pettinare e "acconciare" da un'esperta parrucchiera, giocare con palloncini, imparare a costruire aquiloni. Lo spazio della merenda sana era sempre affollato. Allo stand della Boicottega era possibile informarsi sulle nostre qualità di compratori, aumentando la consapevolezza di ciò che sta dietro la vendita della merce. Inoltre ci si poteva informare sull'associazione e sulla possibilità di investire il tempo offrendo e ricevendo dei servizi, con gratuità e stabilendo nuove relazioni di amicizia. E' stato bello vedere piccoli e grandi muoversi tra gli spazi del parco di via Cavour, tra mani imbrattate di colori a tempera e capelli verde brillante! Abbiamo riassaporato la gioia di stare insieme, di scambiare quattro chiacchiere, di vivere un pomeriggio all'aria aperta con lo stile del sano divertimento. La festa è riuscita perchè abbiamo scelto di collaborare e insieme abbiamo dato vita ad un momento ricreativo e di partecipazione. Grazie a tutti quelli che hanno contribuito alla realizzazione della prima festa all'aperto della Banca del Tempo! Chiunque volesse informazioni, desiderasse iscriversi o contattarci può farlo al seguente indirizzo bancadeltempodilegnaro@gmail. Ciao!
Maria Beatrice Zanella.