giovedì 19 novembre 2009

Il misero della strada chiusa

In apertura dell'ultimo consiglio comunale il nostro bravo sindaco ha raccontato gli accordi con l'università inerenti all'apertura della strada fra viale dello sport e via Orsaretto. "Entro fine ottobre massimo primi di novembre la apriranno", disse lui alzando il dito al cielo, "altrimenti", come un anatema, "si abbatterà su di loro la mia terribile ordinanza!!!!! " . In cosa possa consistere un'ordinanza tale da servire come minaccia non è dato saperlo, sta di fatto che ieri 18 novembre ( oggi non sono ancora uscito di casa) la strada era chiusa.
Forse il loro buon avvocato Ghedini eccepirebbe la definizione di "primi del mese", in fin dei conti il 18 non è un numero così alto, probabilmente, come il loro premier spesso sostiene, non sono stati interpretati correttamente.... Sta di fatto che nulla si muove.
La strada scommetto che prima o poi verrà aperta e allora faremo una festa e la chiameremo VIA DON OREGIO ABBONDIO, anatemista.

Saluti Davide

4 commenti:

Giovanni Santoro ha detto...

Caro Davide,
ti ricordi a giugno quante belle promesse e quanti sorrisi...Ecco le dimostrazioni!Ora attendiamo i fatti che ci avevano promesso anzi,mi ricordo bene che scrissero nel bollettino periodico che se i cittadini avevano qualcosa da chiarire, loro erano sempre a disposizione per fare chiarezza...questa è la REALTA'...ciao.

Anonimo ha detto...

Ho sentito che si vuol fare una rotonda nell'incrocio di Legnaro.
Ma possibile che non si capisca che poi i bambini, le biciclette, i pedoni, non passeranno più per l'incrocio.
Provare per credere..... provate ad attraversare a piedi un incrocio con la rotonda, per esempio quello prima di Pontecorvo a Padova, o quello successivo verso gli ospedali...
Possibile che nessuno intuisca che la rotonda non toglierà traffico, ma porterà scorrevolezza nella strada e sarà un impedimento ed un pericolò ai soggetti deboli.
Vorrei sentire qualche commento in proposito....

A proposito l'anno scorso si parlava di un'altra rotonda quella della chiesa nella Provinciale.... Che fine ha fatto quel progetto e quei soldi della cittadinanza impegnati?

Forse la rotatoria serve al posto del semaforo dell'università/zona industriale.
Cordiali saluti.

Anonimo ha detto...

QUALCUNO HA NOTIZIE SULLA DATA DI APERTURA DELLA FUTURISTICA ROTONDA CHE SI TROVA IN VIA ORSARETTO ? SPERO NON SIA STATA OPERA DI ALIENI, IL 2012 E' VICINO.....grazie attendo lumi.

Anonimo ha detto...

Lancio l'ipotesi secondo la quale quando il sindaco Don Oregio Abbondio si riferì ai primi di novembre in realtà stesse utilizzando il calendario azteco!