lunedì 1 giugno 2009

Ci hanno fatto perdere tempo.



www.anticasta.it

Copio incollo direttamente dal sito queste righe di presentazione del libro dvd inchiesta. L'italia che funziona può essere anche Legnaro. Certamente fin tanto che governeranno loro questo non sarà possibile, il 6 e 7 giugno diamoci quindi la possibilità di cambiare.Il rischio concreto è di rimanere fuori da questi circuiti altri 5 anni, ci sono comuni più piccoli del nostro dove le case prendono sempre più valore perchè la gente desidera andare ad abitarte proprio lì; loro non sanno nemmeno che esistono queste cose, non parlano la stessa lingua di amministratori onesti e trasparenti come ce ne sono in giro per l'Italia. Parlano ancora di destra contro sinistra... a livello locale! Tolto lo scontro ideologico non sanno più che fare allora inventano le bugie sul loro conto e si auto costruiscono una falsa polemica. Ci hanno fatto perdere un sacco di tempo! Ci faranno ancora perdere tempo e occasioni preziose. Sono rimasti a 30 anni fa se non prima, scambiano l'opportunità di guadagno con il bene sociale, pensano che quando si costruisce c'è benessere. Per quanto inconsciamente rappresentano la casta.

Vota Vivere Legnaro e, se la ritieni una cosa opportuna, scrivi nella preferenza Bianchini Davide. Perchè Legnaro diventi virtuoso come e di più degli altri comuni!

Questo VIDEO-INCHIESTA racconta
un appassionante viaggio nei Comuni
dell'Italia a 5 stelle, alla scoperta di
persone e progetti che se non fossero
veri sembrerebbero incredibili.
Uno schiaffo all'immobilismo della
politica e agli sprechi della CASTA,
l'esempio concreto che un altro modo
di fare politica non solo è possibile,
ma si sta già facendo.
Realtà straordinarie dal punto di vista
del risparmio energetico e economico,
della mobilità sostenibile, della produ-
zione di energia da fonti rinnovabili,
della gestione dei rifiuti, dell'acqua e
del territorio...
Successi indiscutibili che mostrano la
concretezza di scelte alternative dive-
nute possibili attraverso un grande
coinvolgimento della popolazione,
chiamata a partecipare attivamente
alle decisioni che riguardano l'intera
comunità.

Migliaia di cittadini impegnati nella
costruzione di un domani migliore.



L'ANTICASTA
L'Italia che funziona
di MARCO BOSCHINI e MICHELE DOTTI

Un libro per quanti sognano ancora di “cambiare il Paese”, piuttosto che di “cambiare Paese”.

La denuncia coraggiosa della Casta, che inizialmente aveva alimentato grandi speranze
di cambiamento, ha finito per generare invece, alla lunga, un diffuso senso di impotenza, una profonda disillusione e un conseguente distacco dalla politica.
Proprio questo, paradossalmente, consente alla Casta di conservare indisturbata e addirittura di aumentare i propri privilegi e gli sprechi! Per evitare di mettersi realmente in discussione e per legittimare se stessa la Casta ha dipinto mediaticamente l'intera Italia come un paese malato che condivide i vizi e le carenze dei propri rappresentanti politici, i quali sono così apparsi essenzialmente "rappresentativi" del popolo.
Tuttavia esiste anche un'altra Italia, fatta di tante persone oneste -non solo nella società civile, ma anche nelle istituzioni locali- che si battono ogni giorno per un paese migliore e che stanno già dimostrando con i fatti che le alternative concrete esistono.
Il cambiamento, ancora una volta nella storia, non può che partire dal basso.
E per fortuna questo sta già accadendo!

Il libro contiene contributi di Alex Zanotelli, Francesco Gesualdi, Franca Rame, Maurizio Pallante, Jacopo Fo, Andrea Segré, Edoardo Salzano...

Saluti Davide

Nessun commento: