sabato 30 maggio 2009

Ordinaria amministrazione

C'è chi fa campagna elettorale partendo dalla gente, c'è chi si incensa per aver fatto l'ordinaria amministrazione oppure querela gli avversari per aver detto la verità.
Leggo un volantino dei Moderati distribuito di fronte a scuola.
Certamente, per chi di più proprio non sa fare, anche sostituire la vecchia caldaia a gasolio con una a metano è un traguardo di tutto rispetto. Per chi di più non sa fare, anche l'obbligatoria messa a norma degli edifici passa per un gesto filantropico e caritatevole nei confronti dei bambini legnaresi. Non parliamo di quando 65.000 euro riguardano manutenzioni straordinarie: il Presidente della Repubblica dovrebbe consegnare la medaglia d'oro al valore civile all'assessore legnarese che incredibilmente ha ottenuto di poter spendere tutti quei soldi! Immaginiamo l'esultanza per il cambio di lampadine fulminate o il varo con tanto di bottiglia e nastro per la nuova utilitaria dei vigili.
Le aule di informatica donate dagli istituti di credito poi rappresentato la summa di tutti gli sforzi e di tutti i risultati di 10 anni di amministrazione Bettini/Oregio. DONATE!!!
Questo è solo un estratto della colonna di spese pubblicizzate dai Moderati dentro un volantino distribuito di fronte a scuola nei giorni scorsi. Non potendo affermare altro hanno ritenuto di renderci edotti sul fatto che tutto quello che la legge imponeva loro di fare, l'hanno fatto. BRAVISSIMI! Io avrei anche scritto che non si maltrattano i cani e che si è contro le ingiustizie, giusto per far capire di che stoffa si è fatti!
Anche richiedere un finanziamento per i Moderati diventa uno spot elettorale, in quanto espressione della bravura e della fantasia di chi ci amministra! Allora sappiate che io richiederò il finanziamento per un tunnel che farà passare il traffico sotto via 2 Giugno e lo farà sbucare direttamente in zona industriale a Padova distante dalle nostre case, richiederò il finanziamento per un cavalcavia all'incrocio con la statale per eliminare il semaforo. Finito con il problema del traffico richiederò il finanziamento per la realizzazione di un impianto di teletrasporto: unici in Europa!!!! Legnaro prima al mondo. Ma non dimenticherò il progetto per la rivalutazione di via Ardoneghe con la costruzione di un nuovo ospedale.
Oggi rifanno le aiuole di fronte al municipio, puliscono i fossi che ci puoi mangiare dentro: sanno dove hanno mancato, sanno le cose da fare ed è per questo che sono doppiamente colpevoli ed è per questo che verranno elettoralmente puniti.
Il 6 e 7 giungo non farti prendere in giro altri 5 anni, vota Vivere Legnaro e, se la ritieni una cosa opportuna scrivi nella preferenza Bianchini Davide.

Saluti Davide, chiederòfinanziamenti Bianchini

P.S.
Il 3 giugno, alle ore 21, in sala De Andrè assemblea pubblica sui temi della scuola e sulle frottole dell'amministrazione Bettini.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti scrivo anch'io una bella filastrocca:

Se vincon Rocchini o Venturini,
faran solo casini.
Se vince lega e Pasqualotto,
succederà un quarantotto.
Se invese el paese te voi san,
vota e fa vinsere Catelan!

Sono anch'io un buon conoscitore dell'apparato comunale?

Anonimo ha detto...

Ambaraba cici coco
il mio voto a chi lo do
gheo dago ala Rocchini che vive fora dai confini
gheo dago a Pasqualotto ed è ancora un gran casotto
gheo dago a Catelan chel promete case ai can

gheo dago a Venturini che ci leva dai casini!!!

Anonimo ha detto...

All'incrocio spunta un baffetto,
dal vetro scruta la fila,
il traffico per lui è perfetto,
le macchine in colonna sono 2mila.

Della campagna le scomodità,
distante da tutto devi stare,
perchè anche della città
le merde dobbiamo mangiare?

Traffico, costi e spazi angusti,
pare all'arcella di abitare,
mancano solo i kebab e dei felafel i gusti,
alcuni bambini neri con cui giocare

Bettini piange miseria,
da sempre la colpa a Negrato,
ma la sua faccia non è seria,
lui e i suoi amici ci han guadagnato!

Davide assessore vuole rimanere,
la macchina BMW deve finir di pagare,
Thomas allo sport, la Licata urbanista
5 anni contenti in questa lista

Sandra e Cristina assieme alla lega
finalmente in giunga più nessuna bega


Rimane Oregio che vuol comandare,
5 anni di sedia vuol conquistare,
il voto a tutti chiede sovente,
le braccia a ompbrello gli fa la gente!

Si infrange il sogno di governare,
a Legnaro la gente ha imparato a votare!

il 6e7 giugno penso al futuro
Stefano Venturini voterò lo giuro!