giovedì 28 maggio 2009

Sfalci d'erba?



Non pensavo che fosse possibile fare campagna elettorale utilizzando i "minimi sindacali" come traguardi da raggiungere. Mi riferisco allo sfalcio dell'erba nei parchi pubblici. Francamente non capisco, se è così difficile tenere il livello dell'erba accettabilmente basso, perchè così tanti giardini sparsi a macchia di leopardo sul territorio? ( ne ho visto uno in quartiere "Moro" di non più di 50 mq). O chi li ha previsti credeva di poterli mantenere dignitosamente ( perciò ammetta di aver sbagliato e non dica di saper governare, ma torni a fare il suo mestiere) o fin dall'inizio sapeva di non poter sfalciare l'erba e rendere fruibili tutti questi spazi (alla faccia delle promesse elettorali)
Nell'ultima lottizzazione approvata ci sono migliaia di metri quadrati di verde pubblico, con gran voce si è affermato che questa volta l'amministrazione ha puntato sulla qualità costringendo chi edificherà a rispettare numerose prescrizioni che vanno in questo senso. Ma siamo sicuri che finiti tutti i lavori edili non nascerà una nuova giungla? Chi garantirà ai nuovi residenti che in mezzo alle loro villette non sorgerà il museo della gramigna e l'opificio della zanzara?
Gestito come è gestito oggi il verde pubblico a Legnaro fa schifo! Erba a livelli di guardia come i fiumi, altalene divelte, alberi incapaci di fare ombra... Tanto vale fare parcheggi e ammettere di non essere capaci di fare manutenzioni come questa.

Rivalutare l'esistente manutenzionandolo e rendendolo fruibile da tutti è un principio di buon senso, economico e ecologico.
Il 6 e 7 giugno, se l'erba non te lo impedisce, raggiungi il seggio elettorale, vota Vivere Legnaro e se la ritieni una cosa opportuna scrivi, accanto alla croce sul simbolo, Bianchini Davide.

Saluti Davide

3 commenti:

Anonimo ha detto...

caro Davide,
ho visto dei volantini che giravano per il paese. Tali volantini giustificano l'operato di Bettini per quanto rigurda il progetto di togliere dello spazio/verde alla scuola elementare.
La giustificazione nasce dal fatto che il PRG del Centro Storico precedente a Bettini prevedeva tale intervento. Credo sia VERGOGNOSO che una amministrazione dopo 10 anni rispolveri progetti di altri senza assumersene le responsabilità.
Ti invito a vedere tale PRG del Centro che tra le altre cose prevedeva: una piazzetta su metà area dell'ex Consorzio (lato opposto della strada della scuola elementare in parola).
Ringraziamo Bettini & Co. (Licata e Oregio compresi) se tale piazzetta non è stata realizzata.
TROPPO COMODO SCARICARE LE PROPRIE RESPONSABILITA' SU ALTRI.
L'amministrazione in carica deve dire se vuole il parcheggio o meno (sono state raccolte molte firme contrarie) e assumersi le responsabilità delle proprie scelte.
ciao

Anonimo ha detto...

Trovo anch'io indescrivibile l'atteggiamento di chi per giustificare le sue azioni si rifà sempre alla volontà di altri, casualmente sempre distanti e perciò incapaci di dire la loro, di controbattere democraticamente. Nel 2003 Bettini/Oregio ha approvato un piano regolatore nuovo, tutto quello che c'era prima, se non andava bene, poteva essere cambiato, ed è stato cambiato tutto quello che per loro non andava bene! Ora citare i piani regolatori del passato la dice lunga sul grado di comprensione e cinvolgimento degli assessori: hanno sempre votato tutto senza sapere quello che votavano e ora si arrampicano sugli specchi.
Vivere Legnaro vuol dire trasparenza e partecipazione!!!!
Davide Bianchini

Anonimo ha detto...

heylà a tutti i visitatori di questo webloag,io mi ritenevo un po perduta in internet mentre cercavo [url=http://www.ministryofcannabis.com/it/semi-di-cannabis-autofiorenti.html]semi autofiorenti[/url] ed a un certo punto mi sono ritorvata in questo sito ed ho pensatodi chiudere la pagina poi ho desistito e indovina cosa non è stato tempo perso. a presto!