lunedì 8 giugno 2009

Ha vinto Bettini/Oregio Catelan




Per i commenti ci vediamo prossimamente. Per oggi basta questa triste comunicazione.

Moderati per Legnaro 1818 voti
Legnaro per le libertà 1633 voti
Vivere Legnaro 1436 voti
La sinistra per Legnaro 398 voti

Saluti Davide

P.S.
Fin da ora un enorme grazie alle 29 persone che hanno scritto il mio nome sulla preferenza. in questi momenti sono 29 baci e 29 abbracci che mi regalano serenità e fiducia nel futuro.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

I voti di Oregio sono tutti comprati...in questi futuri cinque anni lo capirete!W Venturini e w Pasqualotto; almeno voi, anche se avete idiologie diverse, almeno vi guardate in faccia e riuscite a dialogare.Le "cacche" stanno sempre vicine,nel piccolo mucchio in disparte e puzzano quando le stai vicino; però, prima o dopo si sciolgono...speriamo...presto.

Anonimo ha detto...

Beh, che dire? viste come sono andate le cose, legnaro non ha molte chance per non entrare nel video di vinicio capossella!!!!!! E pensare che tutti in giro parlavano a gran voce senza peli sulla lingua che volevano un cambiamento, basta Bettini bisogna cambiare, e poi, e poi???? L' hanno votato ancora in tanti, lo avevo purtroppo scrito questo tremendo presagio quando vi scrissi che i voti li fanno sopratutto chi esce di casa le fatidiche "4 VOLTE ALL' ANNO ", e come tragicamente è accaduto questi hanno certamente fatto la differenza! i voti a legnaro per prenderli bisogna avere molta fantasia nel promettere ,nel passare casa per casa (sopratutto anziani), e mai sottovalutare chi per tantissimi a legnaro è buono , gentile, e che promette..... tutto, forse anche la luna.... tutto da tabella .............. spero andrà meglio fra 5 anni, anche se legnaro sarà ahimè, ridotto ad un set di vinicio capossella!

Anonimo ha detto...

Il dado è tratto! Il 76 % compresi indecisi o schede nulle ha scelto di non votare per il duo Bettini/Catelan, il restante 34% percento si è assicurato gli interessi personali anche per i prossimi 5 anni. Peccato che questi ultimi non conteranno i 6 minuti giornalieri che passano in attesa al semaforo, per 22 giorni lavorativi al mese, per 11 mesi all’anno ( 1452 minuti pari a 24,2 ore all’anno fermi al semaforo del centro) solo perché non si pensano di risolvere i problemi di tutti i cittadini, ma solo di curare gli interessi degli amici. Quel 34% evidentemente arricchito dal Gatto e la Volpe, potrà permettersi un tunnel sotto il semaforo od un mezzo di locomozione futurista che vola sopra i cieli di Legnaro.
Peccato che le scuole non verranno messe a norma, ma anzi verranno private anche di parte del giardino, peccato che l’erba continuerà a crescere e rimarranno solo gli scheletri delle giostrine a vigilare nei parchi pubblici. Altri scheletri invece rimarranno ben chiusi nelle “segrete del castello”.
Adesso vedremo tutte le promesse se verranno mantenute, visto che oramai il municipio è la seconda casa per molti di loro. Brava Cristina a spostare voti, peccato solo un pochino in ritardo, bravo Stefano a mettere in gioco il risultato fino alla fine, complimenti anche a Silvia a dare il suo contributo di spessore culturale proveniendo da realtà più “civili” sotto certi aspetti.
Cinque anni sono tanti o pochi? Per alcuni tanti per altri pochi, tutto è relativo agli obbiettivi che ci si è posti; per i problemi oggettivi da risolvere, se questo è stato il trend di efficienza amministrativa in questi ultimi dieci anni, i prossimi cinque anni è come fossero già passati, senza risoluzione alcuna.

P.S. : chi è il gatto e chi è la volpe

http://www.youtube.com/watch?v=4NsUnexSWCo

http://www.youtube.com/watch?v=QqBEKbmcgT4

Fabrizio Stivanello ha detto...

Anche questa volta non mi sembra il caso di sorprendersi della "lungimiranza" dei nostri concittadini.

Probabilmente c'è chi pensa che, di questi tempi, è meglio puntare alle briciole che cadranno dalla grassa pagnotta degli affaristi...

A conferma di ciò anche amministrazioni che sembravano a riconferma scontata sono precipitate miseramente. Brugine, Pontelongo: ma lo conoscete Ossari? Sembra incredibile.

Suggerimento per i prossimi 5 anni? Mordere alle caviglie dell'illegalità e dell'inefficienza strisciante. Non assicuro però che i voti aumenteranno, anzi...

Anonimo ha detto...

dico solo una cosa: un vero peccato. Bisognava dare una possibilità di cambiamento...dopo 10 anni mi sembrava fosse ora.

Anonimo ha detto...

Il partito degli affari si demolisce solo in Procura.
Opposizione non disperdetevi......
sappiate cogliere qualsiasi opportunità.
Altra speranza: non saranno mica tutti affaristi. Degli 11 della maggioranza ci sarà qualcuno che aprirà gli occhi.
Anche i gatti nascono ciechi e poi li aprono.

Bibox ha detto...

Legnaro ha detto no a qualsiasi cambiamento, questo deve far riflettere tutte le opposizioni, ma come dice Davide partire da questo momento di aggregazione da non disperdere e sperperare e costruire un'opposizione diversa che sappia anche capire quali sono stati i limiti dell'azione. Mi piacerebbe pensare ad un futuro in cui ci fossero per il mio paese meno ideologie e più progetti sui cittadini, tutti i cittadini.
Roberto

Anonimo ha detto...

E' ora che qui scriva anche qualcuno che sta dall'altra parte, tanto per sentire almeno 2 fronti.
Si dice della disfatta di chi ha vinto, che ha perso un sacco di voti e che il 76% dei legnaresi non li vuole ad amministrare il proprio paese....COME MAI HANNO VINTO ALLORA????
Chi dovrebbe governare Legnaro? Persone che non sanno nemmeno fare una semplice somma matematica(76%+34%=110% e non 100%), o una coalizione di partiti che non vanno minimamente in accordo tra di loro come LEGA E UDC?
E non mi dilungo su tutto quello che hanno fatto(o non hanno fatto) in questa campagna elettorale, concentrandosi solo sullo sparlare dell'amministrazione uscente e non su quello che avrebbero fatto per il paese, PROPRIO UN BEL BIGLIETTO DA VISITA!!!
L'opposizione,che presentava 2 assessori uscenti, ha affermato che molti interventi, specialmente quelli nella scuola, sono stati fatti solo grazie a queste 2. RICORDO CHE LA GIUNTA E' FORMATA DA 7 MEMBRI E 2 CONTRO 5 NON AVREBBERO FATTO NULLA, QUINDI SE SONO STATE FATTE DELLE BUONE COSE E' MERITO DI TUTTI.

Se veramente ci teniamo al nostro paese, consiglio di smettere di sparlare di uno o dell'altro, cercare di mettere in atto una opposizione costruttiva, non più fatta di calunnie ed accuse, ma fatta di consigli e partecipazione attiva.

Anonimo ha detto...

Mi sembra che questo blog stia diventando sempre più ridicolo.
Prima in campagna elettorale sapeva solo sparlare dell'avversario politico e attaccava le persone che compongono la nuova e vecchia maggioranza.
Ora è il punto di ritrovo dei frustrati che non hanno idee costruttive per il paese e che sanno solo offendere chi ora li governerà, dato che ha ottenuto la maggioranza dei voti.

P.S. Piccola precisazione: in lizza per la carica di primo cittadino ci sono stati 4 candidati. In percentuale tutti e 4 avevano il 25% di possibilità di ottenere la carica. 3 candidati su 4 hanno ottenuto una percentuale superiore, quindi non consideriamo la lista che non ha ottenuto alcun seggio.
Ora considerando solo 3 candidati la percentuale sale al 33,3%, l'unica lista che ha ottenuto la percentuale superiore è stata una..
quindi non venite a parlare che il neo sindaco Ivano Oregio Catelan non gode del consenso dei cittadini.

Anonimo ha detto...

E' giusto che chi vince si prenda le sue soddisfazioni!Nel suo piccolo il blog ha contribuito a far passare dal 60 e più percento dei voti della scorsa volta al 36% di questa tornata la lista dei moderati. Il più del lavoro l'ha fatto la Pasqualotto sia chiaro. Ma lei non ha un blog, quindi siete tutti bene accetti anche con le vostre piccole ripicche.
L'oppsizione sarà sicuramente costruttiva non ne ho dubbi, piuttosto non sarà mai permissiva.
e ora la piscina la dovete fare!
la strada dietro la chiesina no!
lo sfalcio d'erba con la collaborazione dei cittadini lo dovete fare!
Le strade nuove per il problema del traffico le dovete fare!
e mi fermo qui perchè se le elenco tutte non finiamo più.
Legnaro vedrà l'opposizione più bella propositiva e disinteressata degli ultimi 40 anni!
Saluti Davide

Anonimo ha detto...

Come è già stato altre volte fatto osservare su questo blog, trovo francamente irritante che chi lancia le provocazioni non abbia neppure il coraggio di firmarsi, e nonostante generalmente io non partecipi alle discussioni lanciate da anonimi, questa volta lo voglio fare per rassicurarli sul fatto che l’opposizione, al contrario di quanto loro dicono, ha moltissime idee e che la futura opposizione sarà sicuramente determinata e molto attiva. A dire la verità durante la campagna elettorale ho più volte avuto l’impressione che ad avere poche idee fosse proprio la lista vincitrice, visto che alcuni punti mai citati nel loro programma ma presenti nei programmi degli avversari sono comparsi nelle lettere inviate ai “giovani” solo tre giorni prima delle elezioni. Sarei felice tuttavia di dovermi ricredere nel verificare tra un po’ di tempo che tali idee hanno trovato realizzazione. Ad ogni modo ritengo che ammettere la sconfitta sia il primo passo per guardare avanti, ma ritengo anche che per lavorare bene la futura giunta dovrebbe riconoscere di essere stata scelta da un terzo della popolazione, come è stato spiegato nei dettagli nel precedente commento, decisamente lontano dalla maggioranza assoluta, e che quindi sarà importante che si apra al dialogo con l’opposizione e con i cittadini. Giorgia Giraldo

Anonimo ha detto...

Oregio non penso , ma Bettini certamente .... ripeto per l' ennesima volta : CASA X CASA ..... Non erano poche le persone, sopratutto anziane che avevano in mano il biglietto dei moderati, e conoscendone alcune di queste, posso dire che non escono quasi mai di casa. Mi spiegate come potevano essere così "ben equipaggiate" prima di entrare nel seggio???? Non aggiungo altro!Lasciando ora stare elezioni, destra o sinistra, centro ecc. , dico a tutti da semplice cittadino legnarese, una cosa che ho dentro: in circa 10 anni che abito a legnaro, una delle raissime volte che ho visto mio figlio ed i suoi coetanei divertirsi alla sera in piazza, è stata alla festa in piazza della lista vivere legnaro dove gli organizzatori offrivano semplicemente dei panini e proiettavano un film divertente. Vorrei sensibilizare tutti voi politici e/o lettori, che i quattordicenni (e non solo loro),purtroppo non possono votare, e perciò non hanno voce su chi amministra il paese. Per questo, credo che una seria amministrazione, attenta ai bisogni dei cittadini, debba pensare che esistono anche loro e non solo chi è più anziano e dà loro il voto! Bisogna che destra, sinistra, centro,( e chi ne ha più ne metta), si rendano maggiormente partecipi nel fare delle solide fondamenta con iniziative non politiche ma aggregative adatte a loro, che li faccia sentire atratti da legnaro creando delle basi solide (ed al giorno d' oggi ce ne sarebbe molto bisogno), su cui far crescere queste nuove generazioni che saranno il futuro del nostro paese. Spero che almeno su questo, chi ora siederà ai piani alti del municipio, potrà essere daccordo con me ed aiutare questi ragazzi a non sentirsi soli, ma partecipi della comunità di Legnaro. Saluti a tutti, by MAX

Lara ha detto...

Sono d'accordo e confermo che Bettini sia andato CASA per CASA...pure con la precedente amministrazione...addirittura nei giorni delle votazioni '04/'09 i santini venivano consegnati davanti ai seggi!Dov'erano le forze dell'ordine? L'Italia non può continuamente andare avanti in questo modo ... Bisogna essere più corretti ed onesti ...ogni tanto mi chiedo dove sono stati educati e quali ambienti hanno frequentato per essere ridotti a questo modo di vivere...Una STORIA che crea un' altra STORIA di VITA DISONESTA.

Alberto ha detto...

Eprimo la mia opinione su quel GRANDE UOMO che è BRAVO a fare solo giudizi...che sparla degli altri non rendendosi neppure conto...ma lui dice di conoscersi alla perfezione ...io credo che sia un secondo DIO!BRAVO!!!!!!!!!E' un grande conoscitore di cultura generale, personale ed è il primo a non seguire le regole fondamentali...la legge!Sconfina anche il giorno delle elezioni...è ridicolo quando esprime l'opinione su lega nord-udc...se penso al suo gruppo che non ha avuto la forza di dire la sua e ha continuato a subire solo per guadagnare la solita poltrona o forse la rata per la BMW.
Gradirei ringraziare Pasqualotto e De Salvador che hanno avuto il coraggio di staccarsi per non subire ancora come altri hanno subito;altro che popolo delle libertà mi sembra il popolo di Mussolini e siamo nel 2009!La strada è lunga...

Anonimo ha detto...

Ma che percentuali sono queste!!!!! Come precisato in un post precedente "In percentuale tutti e 4 avevano il 25% di possibilità di ottenere la carica. 3 candidati su 4 hanno ottenuto una percentuale superiore, quindi non consideriamo la lista che non ha ottenuto alcun seggio.
Ora considerando solo 3 candidati la percentuale sale al 33,3%, l'unica lista che ha ottenuto la percentuale superiore è stata una..
quindi non venite a parlare che il neo sindaco Ivano Oregio Catelan non gode del consenso dei cittadini.".
Caro scrivente sappi che anche schede nulle o bianche sono elettori che sono entrati in seggio, e che forse indecisi o schifati da tutti , hanno espresso la loro opinione. I cittadini non sono "persone importanti" quando vi servono per raccogliere voti, per poi diventare numeri quando dovete fare la conta di quanti voti vi hanno salvato la poltrona!
Le percentuali vere sono quelle pubbliche, e non quelle che vi insegnano ai lavaggi di cervello delle segreterie di partito.
La matematica non è un opinione!!!

lorenzo collesei ha detto...

non abbiamo vinto le elezioni di Legnaro. Anche se molti noi sapevamo che sarebbe stata una corsa dura, tutti ci abbiamo creduto e abbiamo giocato la partita. Magari cercando un'allenza con la Sinistra o con la Pasqualotto avrebbe potuto esserci un risultato diverso, ma non ci credo molto.
Comunque un grande grazie a chi ci ha sostenuto e votato.

Al nuovo sindaco Oregio Catelan gli auguri di buon lavoro.
Ed un augurio che sappia invertire la piattezza degli ultimi anni. A noi dell'opposizione il diritto e dovere di incalzarlo su questo.
Grazie Lorenzo Collesei

Anonimo ha detto...

Nulla di nuovo............
comprati i VOTI...................
CASA X CASA.....................
NULLA DI NUOVO
1 società di persone che hanno fatto del comune la propria residenza e il loro malaffare............
nessuno di loro ha bisogno di aprire gli occhi sono tutti dello stesso clan,loro non hanno rate da pagare........................hanno chi pensa x loro