giovedì 12 marzo 2009

Moderati per Legnaro

Ricevo e pubblico qui a fianco i manifesti elettorali della lista "Moderati per Legnaro".
Mi sono ripromesso di discutere con voi i messaggi che appariranno in occasione di questa campagna elettorale. Mi sembra un buon inizio.
Approfitto per sottolineare il fatto che appoggio incondizionatamente la candidatura a sindaco di Stefano Venturini e quindi di fatto la lista opposta a quella dei "moderati per Legnaro". Altr3 ancora saranno le liste che parteciperanno alla competizione elettorale di giugno. Lo dico perchè credo nella tradizione giornalistica anglosassone che fa dello schieramento aperto e sincero il metodo con il quale confrontarsi senza falsità e ipocrisie.
Più di un anno dopo aver cominciato a seguire i consigli comunali di cui vi ho raccontato in numerosi post addietro ho un sacco di cose da dire in merito ad ogni slogan proposto dalla lista che di fatto si propone di continuare il lavoro fin qui svolto da Bettini in questi 10 anni.
Non mi soffermo per ora su ogni singola frase, dico semplicemente che dopo 10 anni di governo indisturbato avrei voluto vedere subito la valanga di risultati positivi ottenuti in questo lungo periodo di tempo. Invece il primo atto comunicativo appare come quello che avrebbe potuto fare l'opposizione che, a corto di fatti concreti ( non governa da 10 anni), cerca di propiettare la propria immagine attraverso i bisogni della popolazione. Fra le immagini c'è anche il questionario che è stato recapitato a tutti i legnaresi per condividere il programma elettorale e le possibili proposte dei cittadini. Ora mi chiedo se dopo aver governato 10 anni, assessori e uffici a disposizione una lista così fatta abbia bisogno di fare un sondaggio per sapere cosa ne pensa le gente su questo o quell'argomento. Eravate presenti o eravate in vacanza? Siete i nuovi arrivati oppure avete esperienza da vendere? Sapete quali sono i bisogni della vostra gente oppure li ignorate da sempre?
E' demagogia pura quella che vuole il traffico come un problema da risolvere e la soluzione (nuove strade) già approvata e in via di costruzione.
Voglio sapere cosa avete fatto fino ad ora e cosa avete intenzione di fare nei prossimi 5 anni: solo così potremo cominciare un confronto serio e comprensibile da tutti.
Esempio di proposta concreta: più spazi per i bambini significa ristrutturare il parco di via Cavour e crearne uno nuovo vicino alla corte Benedettina.
Esempio di promessa non mantenuta: piscina in via Garibaldi. 10 anni e al suo posto una specie di discarica.
Saluti Davide

P.S.
Sabry e Laura denunciano un problema sentito che si inserisce in uno di più grande respiro: la viabilità e la gestione della stessa attraverso il corpo di polizia municipale.
I problemi nascono come i funghi si sà, ma ce ne sono alcuni che avrebbero potuto essere evitati: secondo voi questo di che natura è?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Concordo con te Davide. Pensa che propio ieri sera ero fermo al semaforo con un mio amico di padova,e nell' attesa che scattasse il verde si è messo a leggere la vetrinetta dei moderati che sta' all' angolo, CHIEDENDOMI ALLA FINE SE "ERANO I MANIFESTI PROPAGANDISTICI DELL' OPPOSIZIONE"!!! no comment.. MAX.

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

imparato molto