sabato 14 marzo 2009

A Legnaro non manca niente!

Al grido di "A Legnaro non manca niente!!!" comincio questo mio breve post.
Sul perchè non manchi niente è una questione da risolvere a tu per tu e non attraverso le pagine pubbliche di questo blog.

Volevo fare alcune considerazioni in merito alla questione della strada delle scuole medie ed elementari: viale dello sport.
E' per me interessante scoprire come il tema proposto dalla Sabry in un suo commento su questo blog stia facendo discutere anche fuori queste pagine. Le macchine che passano anche con il divieto, le strade in costruzione e quelle ancora da progettare ma già sotto lo sguardo attento dei genitori.
La questione è che ogni giorno ci troviamo di fronte ai problemi causati da una visione a breve raggio dell'urbanistica cittadina.

Aspettiamo proposte concrete o, nel caso si abbia governato per dieci anni, una rassicurazione che tutto quello che si poteva fare è stato fatto e che meglio di così non si può!

Saluti Davide

3 commenti:

Anonimo ha detto...

prova a chiedere i costi dell'urbanistica a Legnaro nel periodo "Bettini" .... credo si avrà una bella sorpresa, considerati i risultati.
ciao Davide

Anonimo ha detto...

Scusa ma non capisco, a che costi ti stai riferendo?
Se sei più preciso magari proviamo a capirci di più facendo le domande giuste alla persone giuste. Non capisco se tu sostenga che i costi sono bassi visti i risultati oppure i costi siano cresciuti rispetto alle amministrazione precedenti.
Aiutami ti prego
Davide

Anonimo ha detto...

Mi riferisco al fatto che i costi per fare, rifare e modificare il prg, gli strumenti urbanistici, le consulenze varie, ecc. siano stati in quest'ultimo decennio elevati, forse eccessivi visti il caos urbanistico. In fin dei conti credo sia l'urbanistica a dover risolvere il problema dei parcheggi, della viabilità caotica, del martedì mattina che non si riesce a passare il semaforo, ecc.
Mi hanno detto che nel periodo Bettini si è speso 700-800.000,00 euro per consulenze urbanistiche, che in alcuni casi dopo pochi mesi le stesse scelte sono state riviste.
Soldi buttati via o spesi male.
ciao