venerdì 26 febbraio 2016

Una proposta di opera pubblica:



Da oltre un anno si è cominciato a discutere attorno alla realizzazione di un'opera pubblica qui a Legnaro che, a mio modo di vedere, sarebbe particolarmente importante e strategica.
Parlo della messa in sicurezza per pedoni e ciclisti del cavalcavia dell'autostrada posto a confine fra Legnaro e Ponte San Nicolò.
In collaborazione con gli istituti di ricerca, l'Università di Padova e il comune di Ponte San Nicolò si potrebbe pensare di realizzare una pista ciclo-pedonale dotata di un ponte autonomo, oppure di modificare il cavalcavia esistente così da creare un passaggio comunque sicuro.
I benefici sarebbero particolarmente consistenti e, forse, anche i 50.000 euro per il bikesharing tanto desiderato, potrebbero diventare un po' più utili e interessanti di quello che sarebbero oggi senza collegamenti sicuri nè con Padova nè con Piove di Sacco.
Il collegamento con Padova in mobiltà sostenibile aumenterebbe indirettamente il valore degli immobili legnaresi, diminuirebbe il traffico veicolare e aumenterebbe la sicurezza stradale.


Saluti Davide

Nessun commento: